[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Dettagli dell'evento

Terre Sonore 2009

( From Friday, August 7, 2009 To Sunday, August 9, 2009 )

terresonore La rassegna ozierese presenta il cartellone della ' Tre giorni' (7, 8, 9 Agosto) di spettacoli e proposte culturali che si terranno nell’ex Convento di San Francesco ( eventi pomeridiani) e nella piazza dell' ex Convento delle Clarisse (eventi serali). La scelta delle sedi delle manifestazioni è una delle novità introdotte dall' assessorato comunale alla cultura, che ha deciso di lasciare Piazza Garibaldi per gli spazi ben più suggestivi dei due complessi architettonici d' epoca spagnola. La convinzione degli organizzatori di Terre Sonore è che ci sia ancora tanto spazio poco esplorato nel territorio di quella che, genericamente , si è voluta definire ' World Music e che, al di là delle etichette, rappresenta un approdo molto frequente di tanta musica contemporanea, in cui spariscono le vecchie barriere ed i linguaggi, non più rigidamente suddivisi in generi, si mescolano tra loro e forse è una delle naturali conseguenze delle società multietniche in cui viviamo Tra le iniziative collaterali, da segnalare una mostra/mercato/scambio degli strumenti e attrezzature e prodotti musicali nuovi ed usati, un’esposizione dedicata alle copertine dei cento 33 giri che hanno fatto la storia della musica, proposte gastronomiche, visite guidate ecc. Infine una nota per gli spettatori. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

TUTTI I GIORNI: Eventi e happening nei locali della mostra mercato degli strumenti e attrezzature musicali (centro culturale di san Francesco).
Mercato-scambio-mostra degli strumenti e attrezzature musicali e del materiale musicale, nuovo e usato (centro culturale di San Francesco).
Mostra esposizione delle copertine dei 33 giri che hanno fatto la storia della musica mondiale (centro culturale di San Francesco).
Visite guidate alle bellezze storiche e archeologiche delle nostra della nostra città e del territorio: la basilica di Sant'Antioco di Bisarcio, le grotte di San Michele, Pont'Ezzu, i musei e il centro storico. Servizio di ristorazione e bar nei bastioni panoramici del piazzale del museo ex Convento delle Clarisse con menu a base di prodotti tradizionali e genuini a prezzo turistico.

Where:

Ozieri - nell' ex Convento di San Francesco ( eventi pomeridiani) e nella piazza dell' ex Convento delle Clarisse (eventi serali).

$i18n.getLabel("ALLEGATI")

[ Back to the top ]