[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]


[ Back to the top ]

Focus on

Concorso riservato agli Istituti di istruzione secondaria di 2° grado 

della Provincia di Sassari

 Sassari 20.20.20 - Più Provincia per l’ambiente

Atti Bandi e Gare
concorsi Uffici

 

Pubblicazioni -Notizie - Comunicati

  • Isola Asinara(10/18/14)

    Asinara, Alessandra Giudici: «no all’ipotesi che nell’isola riapra il carcere per i 41bis».

    «La proposta di riaprire il carcere dell’Asinara e di destinarlo ai condannati in regime di 41 bis è fuori dal tempo e dalla storia per motivi sociali, ambientali ed economici». Per il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, la sola risposta alla proposta avanzata nei giorni scorsi dal procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, è un no secco.

  • Porto Torres(10/18/14)

    Industria, la Provincia insiste con Eni per un vertice sui programmi di Porto Torres.

    «Le società del gruppo Eni ci ascoltino e convochino con urgenza un vertice per discutere col territorio il programma di sviluppo complessivo legato a Porto Torres». Dopo la lettera scritta verso la fine di settembre e l’appello pubblico fatto di dieci giorni fa, la Provincia di Sassari si rivolge ancora alle aziende della “galassia Eni”.

  • Assessore Musmeci(10/17/14)

    Studenti disabili, l’ultimo appello di Musmeci alla Regione: «senza soldi il servizio chiude».

    «Il consiglio regionale preveda ora il modo di garantire risorse certe, stabili e adeguate a tutto il sistema regionale dell’assistenza agli studenti disabili, altrimenti non ci sarà nessuna altra possibilità se non l’interruzione del servizio a partire dal prossimo gennaio». A suonare l’ultima campanella è l’assessore provinciale dell’Istruzione, Rosario Musmeci.

  • Presidente(10/13/14)

    Regione, tagli anche al patto di stabilità. Alessandra Giudici si sfoga: «disegno chiaro».

    «La classe politica regionale ha deciso di abolire le Province, ma per non ammettere la propria incapacità a elaborare una seria riforma dell’architettura istituzionale isolana è passata alle vie di fatto, esautorando gli enti intermedi e mettendoli nelle condizioni di non poter assolvere le proprie funzioni, cercando così di addebitargli la mancata erogazione di servizi essenziali per le comunità locali, per cui oggi non ci sono soldi».

  • Provincia di Sassari(10/10/14)

    Il Consiglio provinciale approva un bilancio di grandi sacrifici e di enorme preoccupazione.

    «Stanno esautorando le Province, facendole morire anticipatamente, ma non hanno il coraggio di dirlo». È il dato politico che emerge con più ricorrenza nell’aula del consiglio provinciale, che oggi ha approvato, con un ritardo record rispetto alle proprie abitudini, il bilancio di previsione per il 2014.

  • Coghinas(10/9/14)

    Synergie, dalla cooperazione comunitaria un modello di gestione dei rischi idrogeologici.

    «Costituiremo dei presidi territoriali automatizzati nella bassa valle del Coghinas, per garantire più sicurezza alla comunità locale e operare in maniera più immediata grazie all’installazione di sensori luminosi e acustici». L’ha annunciato l’assessore provinciale dell’Ambiente, Paolo Denegri

Eventi - Appuntamenti

  • Rischio idrogeologico, la Provincia e i partner transfrontalieri insieme con “Synergie”. ( Friday, October 3, 2014 )

    PO MarittimoIl progetto di cooperazione transfrontaliera, le azioni programmate e i risultati attesi saranno al centro di “La Protezione Civile in Sardegna: atti e azioni per lenire il rischio idraulico e idrogeologico”, l’incontro organizzato per venerdì 3 ottobre all’Auditorium comunale di Perfugas.

  • “Figulinas Festival”, omaggio all’identità e alla fratellanza: venerdì la presentazione. ( From Wednesday, August 6, 2014 To Wednesday, August 13, 2014 )

    Figulinas Festival 2014La manifestazione, programmata per mercoledì 13 agosto, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa convocata per lunedì 11 agosto alle 10.00 nella sala giunta del palazzo della Provincia di Sassari.

  • Il Fondo Tullio De Mauro e l'Archivio Partecipato della Rete Italiana di Cultura Popolare ( Thursday, November 7, 2013 )

    Tullio de MauroSi terrà giovedì 7 novembre alle ore 11, presso il Salone d’Onore della Fondazione CRT, il secondo appuntamento di “Uguali e diversi? 2 giorni, 2 storie, 2 incontri”: protagonista Tullio De Mauro, linguista di fama internazionale, già ex Ministro dell’Istruzione, che illustrerà le motivazioni della donazione di parte del suo prezioso Fondo Bibliotecario personale alla Rete Italiana di Cultura Popolare.

  • La nuova PAC per la Sardegna ( Friday, May 17, 2013 )

    ass.agrariaL’evento sarà occasione di discussione e approfondimento sulla riforma della Politica Agricola Comune (PAC) per il settennale 2014-2020, una delle politiche comunitarie di maggiore importanza che impegna circa il 34% del bilancio dell’Unione Europea (UE) e sul nuovo piano di finanziamento dell’UE per l’Agricoltu

  • Maggio dei libri 2013 - presentazione del libro di Walter Falgio - Sassari, 15 maggio 2013 ore 17:30. ( Wednesday, May 15, 2013 )

    Maggio dei LibriLa Provincia di Sassari aderisce anche quest'anno alla campagna nazionale "Il Maggio dei libri". L'appuntamento è previsto per mercoledì 15 Maggio 2013 alle ore 17:30, presso l'Auditorium del Carmelo.


[ Back to the top ]