[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

Immagini mozzafiato per riscoprire sardegna, corsica e toscana giovedì in sala angioy la presentazione del film tre anime un viaggio (Wednesday, May 13, 2009)

Tre anime e un viaggio

Le Province di Sassari e di Nuoro, La Collectivité Territoriale de Corse e la Provincia di Livorno presentano il film documentario “Tre anime. Un viaggio. Sardegna Corsica e Toscana per mare e per terra” realizzato nell’ambito del Progetto Promo - Piano di Promozione Congiunta tra la Sardegna, la Corsica e la Toscana. Un grandangolo per osservare più da vicino tre territori che a primo acchito sembrano non avere granché da spartire, ma che in realtà nascondo nel proprio dna culturale, storico e ambientale caratteristiche comuni, sorprendenti somiglianze e curiose affinità. È l’affascinante scoperta compiuta attraverso “Tre anime. Un viaggio. Sardegna, Corsica, Toscana per mare e per terra”, il film che la Provincia di Sassari presenterà giovedì 14 maggio alle 10 nella sala Angioy del palazzo della Provincia. Si tratta di un documentario di sessanta minuti realizzato nell’ambito del Piano di promozione congiunta dei tre territori elaborato all’interno del programma di cooperazione transfrontaliera Interreg IIIA.
«Scoprire questi territori è un po’ come ricercare le sensazioni più genuine che solo questa parte del Mediterraneo può offrirci», è la convinzione diffusa di tutti gli attori istituzionali che hanno partecipato all’iniziativa. «Colori, profumi, sapori, paesaggi, saperi, arte, storia – aggiunge Alessandra Giudici in vista della presentazione da lei promossa del lungometraggio – tutto sembra invitare a cogliere lo spirito autentico che accomuna questi tre territori».
Alla proiezione assisteranno le principali autorità politiche e amministrative del territorio, nonché i responsabili del programma Interreg. Interverranno anche il regista del film e i responsabili della produzione. Al termine del documentario, il “gemellaggio” tra Sardegna, Corsica e Toscana proseguirà attraverso una degustazione di prodotti tipici dei tre territori.

[ Back to the top ]