[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

“Workey” come modello di buona pratica amministrativa da esportare (Monday, February 8, 2010)

Argument:

  • Lavoro e Formazione Professionale |

ies_workey Migliorare e sostenere l’efficacia delle politiche attive per il lavoro, favorendo lo scambio, la condivisione e il trasferimento di esperienze in materia di sistema di servizi per l’occupazione. È l’obiettivo di Ies (Implementing Employment Service), progetto promosso dall’Agenzia regionale del Lavoro e cofinanziato dalla Comunità Europea attraverso il programma Interreg 4C, lo strumento che finanzia attività e progetti di cooperazione interregionale in tema di politiche attive del lavoro.
Proprio all’attività di scambio e di confronto promossa da Ies è legata la visita a Sassari in questi giorni della delegazione della Fundación Universidad Empresa Regione Murcia, sbarcata nel Nord Ovest Sardegna per studiare da vicino “Workey”, la Fiera del lavoro ideata, promossa e organizzata dalla Provincia di Sassari. Nata con l’intento di animare il mercato del lavoro attraverso un’iniziativa che ha favorito nel corso degli ultimi tre anni l’incontro tra domanda e offerta, Workey è stata infatti selezionata dall’Agenzia regionale del lavoro della Regione Sardegna come una “buona prassi” da esportare.
Il progetto Ies prevede che i Paesi partner effettuino delle visite di studio per conoscere una determinata “buona prassi” che sia stata indicata dagli uffici internazionali di raccordo come astrattamente idonea ad essere replicata su questo o quel territorio. Ogni partner può scegliere due prassi da studiare, e la Fundacion Universidad Empresa della Regione spagnola della Murcia ha scelto Workey.
La delegazione spagnola è arrivata oggi e sarà ospite dell’amministrazione provinciale per tutta la settimana per studiare più da vicino la Fiera del lavoro della Sardegna Nord Ovest e verificarne in modo più concreto l’esportabilità sul proprio territorio. Tra le tante attività organizzate in questa occasione, è previsto anche un incontro istituzionale in programma domani, martedì 9 febbraio, con inizio alle 10 nella sala Angioy della Provincia di Sassari. Interverranno il presidente della Provincia, Alessandra Giudici, e l’assessore provinciale del Lavoro, Salvatore Marino.

[ Back to the top ]