[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

Approvazione graduatorie Programma “Ad Altiora” (Wednesday, April 21, 2010)

Argument:

  • Comm. Prov. Diversamente Abili |

provincia Oggetto: Approvazione  graduatorie Programma “Ad Altiora”

    Si comunica che la Provincia di Sassari –Servizio per l’inserimento mirato dei disabili , con determinazione n° 137 del 31.03.2010 della Regione Sardegna, ha ottenuto l’approvazione di due progetti presentati nel luglio del 2009 relativi al Programma “Ad Altiora”- Asse III Inclusione sociale- Asse V Transnazionalità e cooperazione- linea 1: Persone svantaggiate.
I Progetti sono:  ArtisiticaMente : (Area 1.a : persone con disabilità fisica o intellettiva) che prevede l’inserimento socio-lavorativo di 6 lavoratori con disabilità fisica e 6 con disabilità intellettiva presso varie aziende artigiane del territorio della Provincial.
        Lavoro Libera…mente : ( Area 1.b : persone con disturbo mentale) che prevede l’inserimento socio-lavorativo di 20 persone in alcune Amministrazioni comunali della Provincia.

Lo scopo fondamentale dei Progetti è innanzitutto quello di permettere ai lavoratori di fare un’esperienza lavorativa in vari settori pubblico e privato, dando loro la possibilità di acquisire o  rafforzare  competenze, contribuendo così alla loro progressiva crescita umana e professionale.
Il tal modo i Progetti vedrebbero coinvolti non solamente i lavoratori disabili ma anche le famiglie , gli operatori delle associazioni e delle istituzioni coinvolte, le reti territoriali , in una parola  tutta la società civile concorrendo in tal modo ad una sensibilizzazione diffusa  che è il primo passo per una società non discriminante e scevra  da pregiudizi.

Servizio per l’inserimento mirato dei disabili- Via Bottego,Sassari, TEL 0792599601-fax 0792599621

[ Back to the top ]