[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

"PURA LANA SARDA" - INDIZIONE CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI PROTOTIPI IN LANA DI PECORA SARDA. Prorogati i termini di scadenza. (Wednesday, June 8, 2011)

pecora

 

Il Concorso è rivolto a designer, artigiani, piccole e medie imprese dei settori tessile, abbigliamento, arredamento e bioedilizia, con l’obiettivo di incentivare l’interesse verso l’utilizzo della lana sarda e di contribuire a sviluppare le potenzialità delle filiere produttive e turistiche ad essa collegabili.

Il presente concorso mira ad individuare progetti innovativi per la realizzazione di prototipi in lana di pecora sarda, che possano inserirsi in maniera competitiva sul mercato facendo leva su qualità, innovazione, tipicità, tradizione, sostenibilità.

Il concorso di idee “Pura Lana Sarda” è promosso da Provincia di Sassari con la collaborazione del CNR Ibimet di Sassari e della CCIAA di Sassari e si inserisce nell’ambito dei menzionati accordi tra le tre istituzioni. In particolare, rappresenta un’iniziativa di supporto e integrazione sinergica al progetto di ricerca e sviluppo rurale ‘MED Laine - A la recherche des couleurs des et tissus de la Méditerranée”, promosso da CNR lbimet, Provincia di Grosseto. Agris Sardegna, Provincia di Sassari, Provincia del Medio Campidano, Chambre des Métiers et de l’Artisanat de l’Haute Corse e cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), attraverso il Programma Operativo IT—FR ‘Marittimo’ 2007-2013.

Scadenza presentazione domande: 13/06/2011 (prorogata al 30/06/2011 con determinazione dirigenziale n. 151 del 09/06/2011).

[ Back to the top ]