[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

“Inno Labs”, lunedì vertice operativo a Bono dedicato a sviluppo rurale e sostenibilità (Thursday, July 7, 2011)

Argument:

  • Cooperazione e Sviluppo |

Dare concretezza alla strategia per lo sviluppo delle aree rurali annunciata di recente. È l’intento con cui la Provincia di Sassari torna a Bono, nella sede della Comunità Montana del Goceano, in piazza San Francesco 1. Insieme a Camera di Commercio del Nord Sardegna e Università di Sassari, l’amministrazione provinciale è pronta a passare alla fase attuativa dei progetti resi pubblici in occasione del confronto avuto lo scorso 15 aprile con i rappresentanti istituzionali del territorio. In ossequio agli impegni assunti in quell’occasione per fare del Patto per il Nord Ovest Sardegna una piattaforma comune per lo sviluppo delle economie rurali e delle zone interne, parte dunque la fase operativa dei piani dedicati ai temi dello sviluppo rurale e della sostenibilità energetica. Il nuovo appuntamento è fissato per lunedì 11 luglio alle 10.

L’iniziativa di lunedì rientra tra le attività del progetto “Inno Labs - Laboratori di governance per l’innovazione e lo sviluppo locale”, che vede la Provincia di Sassari alleata della Collectivité Territoriale de Corse, della Regione Toscana, della Regione Liguria e dell’Università di Pisa ed è finanziato attraverso il programma di cooperazione transfrontaliera “Italia - Francia Marittimo 2007-2013”. Obiettivo dichiarato: sviluppare un modello di governance territoriale che favorisca l’attuazione di interventi in linea coi progetti sviluppati dal territorio e in coerenza con le priorità indicate da Bruxelles. In questo modo si vuole favorire il percorso attraverso cui il Nord Ovest Sardegna persegue gli obiettivi di crescita intelligente, sostenibile e inclusiva definiti nella strategia comunitaria “Europa 2020”. Obiettivi su cui fonda anche il progetto “Fabrica Europa”, elaborato da Provincia di Sassari, Camera di Commercio del Nord Sardegna e Università di Sassari per sviluppare azioni concrete, come il microcredito assistito e i voucher per l’innovazione, con l’obiettivo di rendere competitivo e innovativo il “Sistema Provincia”.

All’incontro parteciperanno la Provincia di Sassari, la Camera di Commercio del Nord Sardegna, l’Università di Sassari, il Cnr, il Porto Conte Ricerche, la Demos, la Multiss, gli amministratori e i rappresentanti del Goceano. Previsto l’intervento delle organizzazioni economiche e sindacali del territorio.

[ Back to the top ]