[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

Pari Opportunità, la Provincia insedia la nuova Commissione. Adelaide Mura è la Presidente. (Wednesday, August 10, 2011)

CPO

 

Promuovere condizioni di pari opportunità per tutti i cittadini, tanto nel posto di lavoro che nella vita quotidiana: è l’obiettivo dichiarato della Commissione provinciale per le Pari opportunità, nominata dalla Provincia di Sassari e insediatasi ufficialmente ieri pomeriggio, nel corso di un incontro cui ha partecipato anche il presidente dell’amministrazione provinciale, Alessandra Giudici. Attraverso la commissione, l’ente di piazza d’Italia intende proseguire nel percorso già tracciato in questi anni, coinvolgendo associazioni femminili, sigle sindacali e organizzazioni di volontariato in azioni concrete di lotta alle discriminazioni culturali, sociali e materiali cui ogni individuo è sottoposto quotidianamente. Il nuovo organismo, che fa capo al settore dei servizi sociali, affiancherà l’amministrazione nelle scelte più delicate in tema di formazione professionale, orientamento scolastico, cultura, sviluppo economico, servizi sociali, programmazione e tempo libero attraverso lo studio, la ricerca e la documentazione mirata alla definizione di specifici progetti e di precise iniziative.

A presiedere la nuova Commissione provinciale per le Pari opportunità sarà Adelaide Mura, che dell’impegno sociale ha fatto una vera e propria missione anche a livello professionale: il neopresidente lavora alla Ge.Na., dove sperimenta quotidianamente quanto ci sia ancora da fare per superare le barriere fisiche e culturali a causa delle quali la diversità continua a non essere considerata un valore aggiunto. Oltre che per eleggere il presidente, l’incontro di ieri è servito per la nomina dell’organo direttivo, che sarà composto da Cinzia Lai, Giuseppina Marrosu, Maria Paola Anna Pasella, Paola Luigia Elisabetta Boiano e Maria Francesca Fantato. Faranno parte della commissione anche Maria Letizia Meridda, Lavinia Rosa, Monica Deledda, Farazpey Faranak, Pietrina Chessa, Maria Gavina Sanna, Maria Pinna, Gian Franca Cossu, Anna Cherchi.

[ Back to the top ]