[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

VIABILITÀ, La Giunta investe 800mila euro per cinque interventi di manutenzione straordinaria (Friday, April 6, 2012)

Più di 800mila euro per rimettere in sesto cinque strade, proseguendo nel più complessivo processo di restyling che sta interessando l’intera rete viaria provinciale. È la scelta compiuta dalla giunta provinciale di Sassari.

Due giorni fa l’esecutivo presieduto da Alessandra Giudici ha licenziato cinque differenti delibere, approvazione così i progetti esecutivi per gli interventi di manutenzione straordinaria che saranno effettuati a breve su alcune fondamentali arterie stradali del Nord Ovest Sardegna. «Si tratta prevalentemente di interventi destinati a ripristinare le migliori condizioni di sicurezza e percorribilità attraverso la bitumatura dei tratti interessati e il rifacimento della segnaletica orizzontale», spiega l’assessore provinciale della Viabilità, Antonio Nieddu.

L’intervento più significativo, sia per il suo valore economico che per l’ormai imminente arrivo della bella stagione, riguarda la provinciale 81 nel tratto “Litoranea statale 200 – Marina di Sorso”, che dalla cittadina della Romangia porta verso Castelsardo. Per rimettere in sesto questa strada è stato preventivato un intervento di 307mila euro. L’auspicio è di riuscire a tagliare i tempi per l’affidamento dei lavori, così da arrivare alla realizzazione dell’intervento in tempo utile per l’estate, quando il flusso del traffico aumenta in maniera consistente per via delle presenze turistiche. Il restante mezzo milione di euro sarà destinato invece ad altri quattro interventi: per la provinciale 96 nel tratto “Siligo – Paule” sono previsti 100mila euro, per la provinciale 84 “Bottidda – Bade Erveghes” il progetto è da 173mila euro, altri 144mila euro sono per la provinciale 101 “Burgos – Foresta Burgos” e 115 mila per la provinciale 43 “Bonorva – Monte Pisano”.

[ Back to the top ]