[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

Campus Mentis: al via il campus residenziale di Alghero (Tuesday, May 22, 2012)

logo_campus_mentis Capo Caccia, 22-25 maggio 2012 - Martedì 22 maggio, alle 11.30, nella suggestiva cornice del parco naturale e marino di Capo Caccia e dell’ Hotel & Resort Capo Caccia, si inaugura la tappa di Alghero di Campus Mentis, il progetto di career guidance promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, e realizzato dal Centro di Ricerca e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma.
Dal 22 al 25 maggio Campus Mentis ospiterà gratuitamente un centinaio tra i migliori neolaureati italiani under 29, fornendo loro la possibilità di partecipare ad attività dedicate di formazione e di incontrare alcune aziende del territorio e nazionali.
Alla cerimonia di apertura di martedì alle11.30  saranno presenti: Gianfranco Pasquadibisceglie – Dirigente del Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri; Rosario Musmeci, Assessore alle Politiche del lavoro, della Formazione professionale e dell’Istruzione, entrambe per la Provincia di Sassari; Alessio Tola - Direttore CIRN - Centro Interuniversitario per le Ricerche nel Settore Nautico – Università degli Studi di Sassari; Fabrizio D’Ascenzo - Direttore del Centro Ricerca e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma.
Il campus residenziale di Alghero, oltre alle consuete attività ad alto valore aggiunto quali seminari formativi e di orientamento relativi a predisposizione del CV, preparazione ai colloqui di selezione, guida alla ricerca del lavoro, bilancio delle competenze, suggerimenti pratici mutuati direttamente dall’esperienza dei selezionatori, approfondimenti ad hoc sul mondo del lavoro, workshop aziendali e cocktail interview, propone la 1° edizione della “Mentis Cup”, una competizione velica che coinvolge sia i laureati che le aziende partecipanti secondo un’innovativa formula di experience and evaluation training.
Philip Morris, Coca Cola, Manzoni, Mc Donald, Tenute Zeuli, Manageritalia, Bip, Bricocenter, KPMG, Gigroup, Deloitte, Alitalia, Objectway, Consorzio Edugov, Smeralda Consulting e Saras sono tra le aziende che prenderanno parte al campus algherese attraverso Company Workshop, colloqui e, per alcune di queste, la presenza in barca a vela durante la “Mentis Cup” per valutare il comportamento e le dinamiche individuali e di gruppo dei laureati che compongono gli equipaggi. Le attività si concluderanno venerdì in tarda mattinata con la premiazione dei giovani partecipanti e delle migliori sail crew.
****
CAMPUS MENTIS
Nato nel 2009 come Global Village Campus, dopo il crescente successo delle edizioni 2010 e 2011, Campus Mentis è ormai giunto alla 4a edizione. “Campus Mentis” è un'azione organica di career guidance dedicata ai migliori laureati e laureandi italiani under 29 e fa parte del pacchetto "Diritto al Futuro" della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rivolto alle nuove generazioni sui temi del lavoro, della casa, della formazione e dell'autoimpiego. Il progetto si sviluppa su scala nazionale nel triennio 2011-2013, attraverso 5 campus residenziali e 12 tappe itineranti organizzati su tutto il territorio italiano ad ogni edizione.
- - - - - - - - -
Area Comunicazione e Stampa
Rossella Taviani
cell. +39 3348854969
tel. +39 0649690392
resp-comunicazione@campusmentis.it

[ Back to the top ]