[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

STL “Sardegna Nord Ovest”, rinnovato il consiglio di amministrazione: Enrico Daga è il nuovo presidente (Monday, July 16, 2012)

Argument:

  • Turismo |
stl

«Ridare slancio alla preziosa iniziativa dell’Stl a sostegno del comparto turistico, in attesa di capire cosa succederà per effetto dei provvedimenti adottati dal governo Monti in tema di spending review e di società pubbliche». È la motivazione con cui questa mattina l’assemblea dei soci del Sistema turistico locale “Sardegna Nord Ovest” ha rinnovato il proprio consiglio di amministrazione, che da oltre un anno operava in regime di proroga rispetto alla naturale scadenza del mandato.

L’assemblea, composta dagli amministratori pubblici locali, dalle associazioni di categoria e dai principali consorzi che operano nel territorio in ambito turistico, ha dibattuto sull’opportunità di tenere in piedi il vecchio consiglio di amministrazione sino a settembre, quando per effetto della riforma introdotta dal governo Monti l’Stl potrebbe anche sparire del tutto. Ma la maggioranza, su iniziativa del presidente della Provincia, Alessandra Giudici – che presiede anche il consiglio di amministrazione del consorzio misto pubblico-privato – ha optato per «un ricambio rigenerante, che legittimi e sostanzi l’esistenza dell’Stl, rinviando al momento opportuno la necessità di valutare se il consorzio debba continuare a esercitare il proprio ruolo e le proprie funzioni anche dopo l’eventuale uscita di scena della parte pubblica», come è stato sostenuto nel corso della riunione di questa mattina in sala Angioy.

Preso atto della volontà dell’assemblea, si è proceduto al rinnovo del consiglio di amministrazione. Sono stati eletti Enrico Daga, assessore provinciale, Roberto Desini, sindaco del Comune di Sennori, Francesco Porcu, assessore del Comune di Porto Torres, Michele Virdis, assessore del Comune di Usini, e l’imprenditore Salvatore Brichetto. Con una seconda votazione, separata rispetto alla prima, l’assemblea ha poi eletto Enrico Daga alla carica di presidente dell’Stl. «Onorerò con il massimo dell’impegno l’atto di fiducia compiuto dall’assemblea nei miei confronti», ha commentato l’assessore provinciale subito dopo la sua elezione. «In un momento di così grave difficoltà è necessario e fondamentale attivare tutte le energie positive – ha aggiunto Enrico Daga – nel tentativo di favorire ogni occasione di rilancio per un settore che può e deve diventare determinante per l’economia di questo territorio».

L’organismo appena designato sostituisce quello che si era insediato alla nascita del consorzio, che era composto da Alessandra Giudici, presidente della Provincia, Mario Conoci, all’epoca vicesindaco del Comune di Alghero, Tore Terzitta, sindaco del Comune di Valledoria, Pierangelo Fae, allora assessore del Comune di Ozieri, Giulio Mannu, che nel frattempo non è più il segretario generale della Camera di Commercio del Nord Sardegna, e l’imprenditore Salvatore Brichetto, l’unico riconfermato.

[ Back to the top ]