[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

Bandi regionali per l'accesso alle professioni turistiche. Scadenza domande: 31.01.2013. (Wednesday, January 2, 2013)

Argument:

  • Turismo |

turismo Si porta a conoscenza degli interessati che con Decreto dell'Assessore regionale del Turismo n. 27 del 13 Dicembre 2012, sono stati approvati gli Avvisi relativi agli esami per l'accesso alle professioni di Guida turistica (GT), Guida turistica ambientale – escursionistica (GAE), e Direttore tecnico di agenzia di viaggio (DT).

REQUISITI:
Per l'accesso all'esame di Guida turistica e Direttore tecnico è necessario possedere un diploma di scuola media superiore, più almeno un anno, anche non continuativo, di comprovata esperienza nel settore attinente al profilo professionale per il quale si intende concorrere: per GT, attività di accompagnamento o di guida in affiancamento; per DT (‘manager’ d’agenzia), esperienza, anche sotto forma di tirocinio, in agenzie di viaggio o di direzione tecnica in affiancamento.
Per partecipare al concorso di abilitazione a Guida ambientale – escursionistica è necessario, invece, un titolo rilasciato da organismi riconosciuti che attestino la frequenza di corsi sulle attività connesse all’escursionismo ambientale, più tre mesi, anche non continuativi, di tirocinio operativo.

La domanda redatta secondo gli schemi allegati dovrà essere inviata tramite raccomandata A/R alla segreteria dei registri della Provincia competente per territorio (provincia di residenza del candidato) entro il 31.01.2013, e dovrà indicare sulla busta, pena l'esclusione, la dicitura del concorso a cui si intende partecipare.

Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta del versamento di €. 50,00 per diritti di segreteria sul c/c postale n° 10695070 intestato alla Amministrazione Provinciale di Sassari, specificando la causale.

RETTIFICA Bando di esame per DIRETTORI TECNICI

La Regione rende noto che il Bando di esame per DIRETTORI TECNICI (D.A.28 del 27.12.2012) presenta un refuso: all'articolo 3 lettera h) è previsto che le lingue straniere debbano essere "almeno due".
Trattasi ovviamente di errore materiale posto che:
- il D.A.4/2007 ed il D.A27/2007 prevedono UNA sola lingua straniera.
- il modulo di domanda, parte integrale del Bando, prevede chiaramente UNA sola lingua straniera
- il Bando stesso, in ulteriori passaggi, prevede la LINGUA STRANIERA (al singolare).

$i18n.getLabel("RIVOLTO_A"):

  • Cittadino |
  • Inoccupato |

[ Back to the top ]