[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

Tavolo di lavoro GPP - Acquista verde. Ozieri 22 marzo 2013 ore 10:00 - Sala Convegni del Museo Civico Archeologico. (Tuesday, March 19, 2013)

Argument:

  • Ambiente |
Logo_GPP

 

La Provincia di Sassari organizza un altro Tavolo di Lavoro GPP (Green Pubblic Procurament) – Acquista verde – che si svolgerà a Ozieri il 22 marzo 2013 ore 10:00 presso il Convento delle Clarisse - Sala Convegni del Museo Civico Archeologico di Ozieri - P.zza Pietro Micca 3.

L'iniziativa è prevista all'interno di un programma di azioni promossa dall'ATS tra le otto Province Sarde per promuovere a livello locale gli Ecosportelli GPP provinciali sardi.

L'incontro sarà condotto congiuntamente dai tecnici dell'Ecosportello GPP della Provincia di Sassari e dal rappresentante del RTI, aggiudicatario del servizio di comunicazione e animazione degli Ecosportelli GPP delle otto Province Sarde, e avrà come temi:

il progetto di promozione degli Ecosportelli;

i servizi offerti alle imprese dall'Ecosportello provinciale;

gli acquisti pubblici verdi e le opportunità per le imprese;

le possibilità di collaborazione con i soggetti rappresentativi per la diffusione delle informazioni;

feedback da parte di associazioni di categoria e imprese.

Il Tavolo di lavoro sarà caratterizzato dal dialogo con i partecipanti al fine di condividere strumenti e obiettivi e raccogliere indicazioni su criticità ed interessi da parte delle imprese.

Il nucleo centrale di ciascun incontro sarà la discussione partecipata finalizzata a mettere in luce le opportunità locali di crescita economica offerte dal GPP e attivare lo scambio di buone pratiche e opportunità. Il GPP è uno strumento di politica ambientale che intende favorire lo sviluppo di un mercato di prodotti e servizi a ridotto impatto ambientale attraverso la leva della domanda pubblica.

In attuazione del PAPERS (Piano per gli Acquisti Pubblici Ecologici della Regione Sardegna), tutte le Province sarde hanno attivato il proprio Ecosportello GPP, che fornisce gratuitamente assistenza agli enti, alle imprese e ai cittadini in materia di acquisti verdi.

Il progetto “Acquista Verde”, di cui questo tavolo di lavoro fa parte, prevede, oltre a questo incontro, laboratori di approfondimento per le imprese ed una serie di azioni di animazione territoriale per promuovere la conoscenza degli acquisti pubblici ecologici verso le imprese e la cittadinanza.

Contatti dell'Ecosportello GPP provinciale:

email: ecosportello@provincia.sassari.it

telefono: 079 20692012

orari di apertura al pubblico:

Martedì dalle 9:00 alle 13:00

Giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00

[ Back to the top ]