[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

Seminario "Gli acquisti pubblici verdi. Incontro tra PA e imprese per un mercato sostenibile" (Friday, April 26, 2013)

Argument:

  • Ambiente |
Logo_GPP

Nell’ambito del Progetto “Compra Verde” il 03 maggio 2013, dalle 9:30 alle 13:30 presso Promocamera Sala Convegni via Predda Niedda 18 la Provincia di Sassari - Ecosportello Gpp provinciale, organizza una giornata dal titolo "Gli acquisti pubblici verdi. Incontro tra PA e imprese per un mercato sostenibile".

L’approccio del Green Public Procurement (GPP) promuove modalità d’acquisto “verde” da parte delle pubbliche amministrazioni locali e nazionali, ovvero approvvigionamenti di beni e servizi che si basino sempre più su criteri di sostenibilità e basso impatto ambientale oltre che sulla qualità e sul prezzo.

In attuazione del Piano per gli Acquisti Pubblici Ecologici della Regione Sardegna (PAPERS) tutte le Province sarde hanno attivato il proprio Ecosportello GPP, che fornisce gratuitamente assistenza agli enti, alle imprese e ai cittadini in materia di acquisti verdi.

Gli eventi di lancio sono finalizzati, oltre che alla presentazione dell'Ecosportello GPP e dei servizi da essi offerti a:

  • sensibilizzare gli attori territoriali rispetto ai temi della sostenibilità ambientale e al consumo responsabile;

  • approfondire il tema degli acquisti verdi, dalla normativa agli aspetti procedurali e operativi.Gli incontri si strutturano in due momenti:

  • l’inquadramento del Green Public Procurement dal punto di vista normativo e procedurale;

  • la declinazione del tema in chiave territoriale con l'intervento dell’Ecosportello provinciale, di buone pratiche pubbliche e private in materia di acquisti verdi.

La partecipazione è libera e gratuita. Si prega, se possibile, di confermare la partecipazione alla segreteria organizzativa info@ecosportellisardegna.it.

L'Ecosportello è a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Potete contattarci all'indirizzo di posta elettronica: ecosportello@provincia.sassari.it e al numero di telefono 0792069212.

L'Ecosportello è aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18.

$i18n.getLabel("ALLEGATI")

[ Back to the top ]