[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

Territorial meeting "Buone pratiche per un turismo nautico sostenibile e proposte di “green traffic” nelle Bocche di Bonifacio» Venerdì 31 maggio 2013 - Isola di Caprera. (Tuesday, May 28, 2013)

Argument:

  • Progetto NOSTRA |
Logo_Nostra

La Provincia di Sassari e il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena organizzano per venerdì 31 maggio 2013 il “Territorial Meeting” del Progetto NOSTRA – Network of Straits, dal titolo «Buone pratiche per un turismo nautico sostenibile e proposte di “green traffic” nelle Bocche di Bonifacio». L'incontro è dedicato ai temi del turismo sostenibile, della valorizzazione del patrimonio culturale e della gestione dei traffico marittimo nello stretto, incluso quello da diporto.

Il Progetto NOSTRA, finanziato nell’ambito del Programma di cooperazione interregionale INTERREG IV C, è portato avanti da 16 partner, per 8 stretti, e si focalizza sullo studio e l’ideazione di politiche di gestione degli stretti che garantiscano una migliore preservazione della biodiversità e lo sviluppo sostenibile delle aree degli stretti.

Il “Territorial Meeting” ha l’obiettivo di presentare agli attori locali coinvolti nella gestione e nell’uso degli stretti - enti locali, imprese, privati cittadini, associazioni – le attività finora svolte nell’ambito del progetto ed i risultati finora ottenuti, nonché poter garantire un proficuo scambio di idee con i partecipanti locali.

L’evento si terrà presso il Laboratorio della Conoscenza del C.E.A. di Stagnali, isola di Caprera, con inizio alle ore 10,30.

 

[ Back to the top ]