[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

Ener.Loc 2014: dal Piano Energetico Regionale ai fondi del POR, quali opportunità - Sassari 19 e 20 giugno 2014, Camera di Commercio del Nord Sardegna. (Friday, June 13, 2014)

Ener.Loc 2014, incontro nazionale su "Efficientamento energetico e riduzione dei costi dell'energia. Opportunità della nuova programmazione europea, edilizia sostenibile. Risparmio energetico e sviluppo economico", si svolgerà Il 19 e 20 giugno presso la CCIAA di Sassari.

È molto importante che Enti, PA, privati professionisti, imprese e cittadini partecipino a Ener.Loc, in quanto saranno forniti strumenti e progettualità a PA locale, professionisti e imprese attraverso la presentazione di opportunità derivanti dalla programmazione europea e tramite sessioni formative dedicate alla spesa, nel quadro segnato dal Piano Energetico Regionale, che sarà illustrato nel dettaglio.

Due i temi principali nell'ottica del rilancio del sistema economico locale e della creazione di posti di lavoro: da un lato le opportunità per la riduzione del costo dell'energia in Sardegna; dall'altro l'efficientamento energetico nella filiera dell'edilizia per il recupero, il riuso ed il miglioramento gestionale del patrimonio costruito."

È previsto il rilascio di crediti formativi per gli iscritti agli ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Sassari, del Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati di Sassari, del Collegio dei Periti Industriali di Sassari e Olbia Tempio. Siamo in attesa della conferma del Collegio Nazionale degli Architetti per il rilascio dei crediti.

[ Back to the top ]