[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

Autorizzazione Integrata Ambientale – NUOVA DOMANDA (Friday, July 25, 2014)

Argument:

  • Ambiente |

ambiente Si rende noto che, con l'entrata in vigore, l'11 Aprile 2014, del Decreto Legislativo 4 Marzo 2014 n. 46, (Attuazione della direttiva 2010/75/UE), sono stati profondamente modificati il Titoli I ed il Titolo III bis del D.Lgs 152/06, estendendo a molte categorie l'obbligo di AIA, con particolare riferimento alla gestione dei rifiuti ed alle attività di trattamento e gestione indipendente di acque reflue.

Si invitano pertanto i Gestori delle aziende del territorio provinciale a verificarne l'assoggettabilità ad AIA consultando l'Allegato VIII alla parte II del D.Lgs 152/06.

La domanda di AIA, da predisporre secondo la modulistica allegata, dovrà essere presentata entro e non oltre il 7 Settembre 2014. Il procedimento seguirà le nuove disposizioni apportate dal D.Lgs 46/14.

Si coglie l'occasione per pubblicare anche il comunicato che il Direttore del Servizio Sostenibilità Ambientale-Valutazione Impatti e Sistemi Informativi Ambientali della RAS ha emanato a tale proposito.
Per qualsiasi chiarimento in merito rivolgersi al Servizio V del Settore Ambiente-Agricoltura della Provincia sito in via Lorenzo Auzzas - Località Baldinca.
 

[ Back to the top ]