[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

Ambiente e valorizzazione delle biodiversità: la Provincia presenta la carta ittica. (Tuesday, March 3, 2015)

carta ittica Un importantissimo strumento conoscitivo che la Provincia mette a disposizione degli enti di ricerca, degli amministratori locali, delle scuole e degli organi competenti in materia di pianificazione e controllo del territorio, con particolare attenzione ai temi della tutela delle biodiversità. È la “Carta ittica della Provincia di Sassari”, che sarà presentata venerdì 6 marzo alle 10 nella sala Angioy del palazzo di piazza d’Italia.

Si tratta di un’indagine conoscitiva sull’ittiofauna presente nelle acque scorrenti del Nord Ovest Sardegna. Lo studio coordinato dall’amministrazione provinciale è il primo aggiornamento effettuato a cinquant’anni dall’ultima indagine compiuta, e rappresenta fedelmente la composizione e lo stato di salute delle specie ittiche attualmente presenti in tutti i corsi d’acqua del territorio.

Alla presentazione interverranno il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, l’assessore provinciale dell’Ambiente, Paolo Denegri, e il dirigente dello stesso settore, Antonio Zara. Il lavoro è il compendio di due anni di dettagliati rilevamenti che si sono resi possibili grazie anche all’appassionato supporto scientifico e operativo dell’associazione naturalistica “Zirichiltaggi – Sardinia Wildlife Conservation” di Sassari, i cui rappresentanti illustreranno nel dettaglio la pubblicazione.

[ Back to the top ]