[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

Provincia di Sassari. Salvi i servizi e il trasporto degli studenti disabili per tutto il 2015. (Wednesday, July 1, 2015)

Amministratore Straordinario Il trasporto degli studenti disabili della Provincia di Sassari continuerà ad essere garantito, nonostante il quadro finanziario ed economico estremamente delicato dell'ente. L’amministratore straordinario, Guido Sechi,  ha indicato tra le priorità di bilancio l’individuazione delle risorse necessarie a garantire i servizi di trasporto e assistenza di base specialistica per gli studenti disabili degli istituti superiori della Provincia di Sassari per tutto l’anno 2015.  Per poter svolgere questo servizio occorre impegnare risorse proprie dell’amministrazione per più di 700 mila euro che troveranno copertura attraverso la ripartizione delle risorse finanziarie liberate dal D.L. Enti Locali. Ulteriori 100mila euro saranno, invece, impegnati per consentire la continuità dei servizi convittuali negli istituti superiori del nostro territorio.

«Siamo riusciti a garantire un servizio essenziale come quello del trasporto e assistenza ai disabili che frequentano le scuole superiori, in un momento di difficoltà finanziaria e normativa come questo - dichiara Guido Sechi – e ci stiamo prodigando affinché per il prossimo anno vengano individuati per tempo dalla Regione i fondi e gli atti organizzativi necessari a dare continuità al servizio fino alla fine dell’anno scolastico, nelle more del passaggio di questa competenza al livello regionale».

[ Back to the top ]