[ Skip menus and services and go directly to content ]

[ Skip at Orizzontal menù ]

On this page are available the following services:
Orizzontal menù [1];
Language [2];
Search engine [3];
Menu navigation[4];
Contents;

[ Back to the top ]

[ Skip at the Language ]

[ Back to the top ]

[ Skip at the Search engine ]

[ Back to the top ]

Read the News

Indennizzi per il fermo biologico della pesca (Wednesday, September 10, 2008)

Argument:

  • Ambiente |
  • Caccia e Pesca |
logo Regione Autonoma Sardegna

L'Assessorato dell'Agricoltura della Regione Autonoma della Sardegna ha stabilito tempi e modalità per la presentazione delle domande per richiedere il pagamento delle misure sociali di accompagnamento a compensazione del mancato reddito e del rimborso degli oneri previdenziali ed assistenziali per il periodo di fermo biologico dell’attività di pesca.

Possono presentare la domanda:

    - i membri d’equipaggio delle imbarcazioni iscritte nei compartimenti marittimi della Sardegna obbligate alla sospensione dell’attività di pesca che abbiano svolto, nel corso dell’anno, attività lavorativa per almeno 90 giorni in imbarcazioni iscritte nei compartimenti marittimi della Sardegna;
- gli imprenditori ittici iscritti nel Registro delle imprese di pesca o i pescatori marittimi iscritti nel registro dei pescatori marittimi che esercitano l’attività di pesca nel mare territoriale antistante la Sardegna con navi da pesca iscritte nei registri dei compartimenti marittimi della Sardegna.

Le domande devono essere presentate all’Agenzia Argea Sardegna entro dieci giorni dall’inizio delle interruzioni tecniche dell’attività di pesca.

Ricordiamo che le interruzioni dovranno essere effettuate secondo il seguente calendario:

- distretti di Oristano e di Portoscuso: per le imbarcazioni iscritte nel Compartimento marittimo di Oristano e negli Uffici circondariali marittimi di S. Antioco, Portoscuso e Carloforte, dal giorno 15 settembre al giorno 29 ottobre 2008 incluso;

- distretti di Olbia/Arbatax, PortoTorres/La Maddalena e Cagliari: per le imbarcazioni iscritte nel Compartimenti marittimi di Olbia, Porto Torres e Cagliari con esclusione di quelle iscritte nei compartimenti circondariali marittimi di S. Antioco, Portoscuso e Carloforte, appartenenti al distretto di Portoscuso, dal giorno 22 settembre al giorno 5 novembre 2008 incluso.

 

[ Back to the top ]