[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Ambiente

sezione ambiente sezione ambiente2

Una terra esprime il massimo delle proprie potenzialità quando esiste un rapporto equilibrato tra l'ambiente in cui si spiega la sua storia, la sua cultura, la sua bellezza naturale e la gente che ci vive. Una terra che riesce a sviluppare un rapporto del genere è una terra ricca, fiera, orgogliosa del suo modo di essere, della sua originalità. È una terra che vale la pena vivere, è a misura di persona, è un luogo in cui anche le capacità produttive e i saperi trovano terreno fertile, si trasformano in un valore aggiunto, diventano una risorsa, si adattano alla diffusa esigenza di sviluppo e la soddisfano. È una terra in cui il progresso ha un passo sostenibile e in cui la natura e l'ambiente sono risorse su cui puntare, anche dal punto di vista economico.
In questa direzione, l'amministrazione è impegnata quotidianamente nella protezione dell'ambiente, nella valorizzazione delle aree naturali protette, nella tutela e gestione sostenibile delle risorse (acqua, aria, suolo, energia), nella gestione sostenibile dei rifiuti, nella gestione dei rischi ambientali e tecnologici, che trovano nel nostro lavoro concrete iniziative sia nella definizione degli strumenti di base per il governo delle politiche ambientali (Piano territoriale e Sistema informativo), sia nella predisposizione di studi e piani di settore sui singoli temi.

linea

Gli Uffici del Settore VIII - Ambiente e Agricoltura, in Via Monte Tignosu s/n -  Località "Baldinca - Li Punti,
RICEVONO IL PUBBLICO, nei seguenti giorni e ai seguenti orari:

  • MERCOLEDI' dalle ore 10:00 alle 13:00
  • GIOVEDI' dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Si riceve previo appuntamento contattando i seguenti numeri telefonici:

  • 079.2069.670
  • 079.2069.687
linea

 

Provincia di Sassari(03/10/14)

Bilancio, maggioranza e parlamentari si appelleranno ancora a Governo e Regione.

«Bisogna intervenire ancora su entrambi i fronti, per le vie formali e attraverso il confronto politico, perché la Provincia ottenga quello che chiede e che le spetta». Sarà una vera e propria corsa contro il tempo, ma l’impegno in due direzioni da parte della Provincia, con l’obiettivo di scongiurare il rischio del dissesto finanziario, garantire i servizi essenziali in pericolo e poter riportare la normalità all’interno della Multiss, va avanti.

Notizie

[ Torna all'inizio della pagina ]