[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Contributi per la bonifica da amianto

Ambiente - Concessione di contributi per interventi di bonifica da amianto

Argomento:

  • Ambiente |
amianto

 

La Regione Autonoma della Sardegna, con la Delibera 32/5 del 04/06/2008, ha approvato le Direttive regionali per la redazione del Piano Regionale di protezione, decontaminazione, smaltimento e bonifica dell’ambiente ai fini della difesa dai pericoli derivanti dall’amianto.
La Provincia eroga co-finanziamenti ai privati per l’esecuzione di interventi volti alla bonifica di manufatti contenenti amianto. I fondi a disposizione dell’Amministrazione Provinciale sono pari a € 175.919,54. il termine per la presentazione delle domande è sino alle ore 12:00 del 30 Aprile 2017.

A chi si rivolge
 
I contributi per la bonifica sono assegnati ai proprietari sito nel territorio della Provincia di Sassari, area nord ovest,in regola con le disposizioni urbanistico-edilizie e che ottengano permesso di costruire o presentino segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.), se richiesto dalla normativa urbanistica vigente, per interventi che prevedono la bonifica di materiali contenenti amianto. possono presentare domanda anche coloro che, comunque, hanno la disponibilità di un immobile (previo assenso della proprietà)


Entità dei contributi concessi

I contributi per la bonifica dei manufatti contenenti amianto sono assegnati per un importo pari al 60% (sessanta per cento) della spesa complessiva riferita agli oneri relativi alla predisposizione del piano di lavoro da presentare alla ASL, all’organizzazione del cantiere, alle attività di bonifica dei manufatti contenenti amianto ed al trasporto per lo smaltimento in discariche autorizzate ed agli oneri per la sicurezza.
Il costo su cui viene erogato il contributo è determinato sulla scorta dei preventivi da trasmettere a cura dei richiedenti all’Amministrazione provinciale.
Il contributo massimo concedibile è pari ad € 5.000,00 oneri fiscali compresi.

Termini e modalità di presentazione delle domande

La domanda di contributo deve essere redatta e sottoscritta utilizzando i modelli appositi, disponibili in allegato in questa pagina.
Gli interessati devono consegnare la richiesta in plico chiuso alla della Provincia di Sassari (Piazza d'Italia 31) , Ufficio Protocollo, riportante la dicitura:
 
"Domanda di contributo per la bonifica dei manufatti contenenti amianto” - Area Nord Ovest alla Provincia di Sassari Settore V Ambiente Agricoltura - Piazza Italia n° 31 - 07100 Sassari.

entro e non oltre le ore 12 del 30/04/2017.

Eventuali richieste di informazioni o chiarimenti vengano presentate agli uffici, telefonicamente o di persona, esclusivamente nel rispetto del seguente calendario:

MER dalle ore 11.00 alle ore 13.00 al numero telefonico 079/2069458;

GIO dalle ore 15.30 alle ore 17.30 al numero telefonico 079/2069458

A ulteriore chiarimento si comunica che al termine della fase istruttoria, verrà comunicata l’ammissione a cofinanziamento o la non ammissione ad ogni richiedente, a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo indicato nella domanda.

 

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta al Menù di navigazione ]

Ricerca

[ Torna all'inizio della pagina ]