[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Eventi

  • Visioni di Sardegna. Stampe e disegni dalle Collezioni statali ( Da martedì 11 dicembre 2012 A sabato 5 aprile 2014 )

    Mus_A2Collezione di stampe di Giuseppe Tomè, riunita nell’arco dei circa trent’anni che costituiscono il periodo d’oro della scuola - dagli anni Venti ai Cinquanta - e ricca di una settantina di pezzi, quasi tutti di maestri sardi, ma non solo...

  • Il Fondo Tullio De Mauro e l'Archivio Partecipato della Rete Italiana di Cultura Popolare ( giovedì 7 novembre 2013 )

    Tullio de MauroSi terrà giovedì 7 novembre alle ore 11, presso il Salone d’Onore della Fondazione CRT, il secondo appuntamento di “Uguali e diversi? 2 giorni, 2 storie, 2 incontri”: protagonista Tullio De Mauro, linguista di fama internazionale, già ex Ministro dell’Istruzione, che illustrerà le motivazioni della donazione di parte del suo prezioso Fondo Bibliotecario personale alla Rete Italiana di Cultura Popolare.

  • Figulinas Festival 24° Rassegna Internazionale Lorenzo Manconi del Folklore ( Da martedì 6 agosto 2013 A sabato 10 agosto 2013 )

    Figulinas"Figulinas festival", omaggio all’identità e alla fratellanza: venerdì la presentazione

  • La nuova PAC per la Sardegna ( venerdì 17 maggio 2013 )

    ass.agrariaL’evento sarà occasione di discussione e approfondimento sulla riforma della Politica Agricola Comune (PAC) per il settennale 2014-2020, una delle politiche comunitarie di maggiore importanza che impegna circa il 34% del bilancio dell’Unione Europea (UE) e sul nuovo piano di finanziamento dell’UE per l’Agricoltu

  • Maggio dei libri 2013 - presentazione del libro di Walter Falgio - Sassari, 15 maggio 2013 ore 17:30. ( mercoledì 15 maggio 2013 )

    Maggio dei LibriLa Provincia di Sassari aderisce anche quest'anno alla campagna nazionale "Il Maggio dei libri". L'appuntamento è previsto per mercoledì 15 Maggio 2013 alle ore 17:30, presso l'Auditorium del Carmelo.

  • “Riscriviamo lo Statuto Sardo – Torramus a iscrìere Sa Carta de sos Sardos”. ( Da mercoledì 3 aprile 2013 A sabato 6 aprile 2013 )

    convegno_statutoLa rivista Logosardigna, in collaborazione con la Provincia di Sassari, l'Università degli studi di Sassari, e il Museo G.A. Sanna, organizza un convegno dal titolo “Riscriviamo lo Statuto Sardo – Torramus a iscrìere Sa Carta de sos Sardos”.

  • Un poster per la pace 2012 ( Da martedì 20 novembre 2012 A mercoledì 20 febbraio 2013 )

    posterLa Provincia di Sassari ha aderito all'iniziativa promossa dal “Lions Club Monteoro” di Sassari “Un Poster per la Pace”, il concorso riservato ad opere grafico-pittoriche e destinato agli alunni delle scuole medie inferiori con età compresa tra gli 11 e 13 anni.

  • Europe Direct Provincia di Sassari Info day sul Programma Gioventù in Azione presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Sassari ( martedì 4 dicembre 2012 )

    Europe Direct Provincia di Sassari all'evento informativo sulle possibilità di mobilità e finanziamento di progetti giovanili locali attraverso il Programma UE Gioventù in Azione, il 4 dicembre 2012.

  • Tavola rotonda “Gli Archivi Storici della Provincia di Sassari" ( lunedì 3 dicembre 2012 )

    banner archivioLa Provincia nell'ambito del progetto SIAPS (Sistema Informativo Archivistico della Provincia di Sassari) organizza per lunedì 3 Dicembre dalle ore 9.00 la tavola rotonda dal titolo: “Gli Archivi Storici della Provincia di Sassari - Interventi di informatizzazione ed esperienze a confronto.

  • “L’Umanizzazione in Oncologia” ( venerdì 16 novembre 2012 )

    UmanizzazioneL’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” Onlus, organizza a Sassari il 16 novembre p.v. alle ore 17.30 al Teatro Verdi un convegno a carattere divulgativo per la popolazione dal titolo “L’Umanizzazione in Oncologia” Incontro con i Medici, Infermieri e Pazienti dell’Oncologia Medica Ospedale Civile di Sassari . Ospite la Dr.ssa Florance Didier responsabile dell’Unità di Psico-Oncologia dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Ingresso libero.

« Precedente [1] 2 3 4 5 6 7 8 Successiva »

[ Torna all'inizio della pagina ]