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Competenze del Settore

Settore 6. Trasporti - Settore 10. Viabilità

Settore 6. Trasporti

Attività del Settore

A.1 Redazione del Piano dei Trasporti Pubblici Locali della provincia in collaborazione con il gruppo tecnico nominato in attuazione degli accordi stipulati con l'Università di Sassari, Facoltà di architettura ed Economia.

A.2 Attività di controllo e vigilanza sulle autoscuole.

A.3 Attività di controllo e vigilanza sulle scuole nautiche.

A.4 Attività amministrativa connessa con il controllo e la vigilanza sugli studi di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

A.5 Attività di collaborazione con la Motorizzazione Civile di Sassari, finalizzata all'acquisizione di competenze necessarie per il trasferimento di funzioni previsto dalle Leggi in materia.

Settore 10. Viabilità

Attività del Settore

A. Attività di realizzazione di nuove strade provinciali e di miglioramento funzionale dell’attuale rete viaria attraverso

A.1 programmazione di interventi di nuove opere stradali e di miglioramento funzionale dell’attuale rete viaria;

A.2 progettazione e realizzazione interventi di nuove opere stradali e di miglioramento funzionale dell’attuale rete viaria;

A.3 gestione amministrativa e giuridico contabile a supporto dell’attività tecnica (progettuale ed esecutiva);

A.4 gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie assegnate;

B. Attività di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali attraverso

B.1 manutenzione ordinaria diretta delle strade provinciali con personale e mezzi dell’Amministrazione ed indiretta tramite terzi;

B.2 Riparazione parziale ammaloramenti del manto stradale, delle barriere di sicurezza, delle banchine e della rete di raccolta delle acque superficiali e di drenaggio;

B.3 Interventi su Ponti e sulle opere d’arte stradali, escludendo il recupero della capacità portante delle strutture;

B.4 Interventi di pulizia della sede stradale a seguito di frane etc. con intervento del personale inserito nei turni di reperibilità;

B.5 Custodia del patrimonio stradale e delle relative pertinenze;

B.6 progettazione e realizzazione interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali;

B.7 gestione amministrativa e giuridico contabile a supporto dell’attività tecnica (progettuale,esecutiva e manutentiva);

B.8 gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie assegnate (interventi diretti e/o in appalto);

C. Attività di emissione di autorizzazioni per trasporti eccezionali, concessioni e autorizzazioni relative ad accessi privati, cartellonistica, servizi e sottoservizi da realizzare lungo la rete viaria provinciale attraverso

C.1 gestione delle procedure tecnico-amministrative stradali (nullaosta, concessioni stradali,trasporti eccezionali, ordinanze, etc.);

C.2 sopraluoghi e accertamenti in loco;

C.3 verifica ed eventuale aggiornamento del regolamento sull’occupazione degli spazi ed 210/260 aree stradali e applicazione relativo canone;

C.4 costituzione del catasto delle strade provinciali secondo il dettato del Decreto LL.PP. 1 giugno 2001;

D. attività di gestione tecnica amministrativa e contabile del parco automobili e macchine operatrici dell’ente

D.1 acquisti e forniture relative all’attività di manutenzione ordinaria diretta (sale per disgelo,bitume a freddo, pneumatici, oli e lubrificanti etc.);

D.2 gestione del parco autoveicoli, mezzi meccanici e macchine operatrici;

E. Attività di gestione del personale

E.1 per l’articolazione delle ferie e permessi;

E.2 per l’articolazione della reperibilità del personale per le emergenze stradali;

E.3 per contabilizzazione degli straordinari e delle missione per un totale di 129 dipendenti affidati al settore;

E.4 Predisposizione atti (capitolati);

F. Attività amministrativa e contabile

F.1 Gestione del Peg. Di settore con proposizione variazioni di peg e di bilancio ed elaborati contabili per la predisposizione dei medesimi provvedimenti generali annuali e pluriennali;

F.2 Verifica equilibri di Bilancio ed accertamento economie;

F.3 supporto amministrativo nella redazione atti amministrativi e contabili;

F.4 Predisposizione atti amministrativi per all’acquisizione di forniture correnti e beni d’uso (capitolati di gara)

G. Attività di gestione contenzioso

G.1 supporto e/o predisposizione atti amministrativo d'incarico ai Legali;

G.2 Rapporti con i professionisti e con gli organi amministrativi;

G.3 Attività ammistrativa relativa al rapporto fra i professionisti incaricati ed i Rup Dl etc. competenti per singolo argomento;

G.4 Attività amministrativa di interefaccia con il Servizio Affari Legali e Contenzioso dell'Ente;

G.5 Predisposizione atti e provvedimenti susseguenti le decisioini giurisdizionale.

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