[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Reti di cooperazione

Le reti di cooperazione della Provincia di Sassari

Argomento:

  • Programmazione |

La Provincia di Sassari è membro di attivo e fondatore di reti tematiche di cooperazione, a livello nazionale ed internazionale. L’adesione a tali reti di cooperazione è finalizzata a rafforzamento delle sue attività a servizio del territorio, grazie alla partecipazione a progetti ed iniziative innovative, che supportino uno sviluppo economico e sociale inclusivo e sostenibile.

Grazie alla partecipazione in tali reti, la Provincia ha potuto creare stabili relazioni di partnership con enti ed istituzioni nazionali ed europei, imprese, fondazioni ed associazioni, ed è entrata a far parte di circuiti di progettazione che apportassero risorse aggiuntive al territorio.

Le attività svolte nell'ambito delle reti di cooperazione hanno permesso alla Provincia di acquisire conoscenze, disegnare ed implementare politiche innovative, sia a livello locale che a livello europeo, con una particolare attenzione per l’area del Mediterraneo.

La Provincia ha difatti scelto di far parte di reti tematiche che facilitassero la creazione di politiche di promozione e tutela del territorio, sia per quanto riguarda il suo patrimonio naturalistico, che per il patrimonio culturale, che per la creazione di nuove relazioni nell'area Mediterranea, che per il coinvolgimento dei cittadini in iniziative che promuovano lo sviluppo economico e sociale.

 

[ Torna all'inizio della pagina ]