[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Danni fauna selvatica

Danni da fauna

Argomento:

  • Caccia e Pesca |
Cinghiale

Oggetto dell'indennizzo sono tutte le produzioni agricole e cioè tutte quelle riferite alle coltivazioni erbacee. Potranno inoltre essere stimate le spese sostenute dai conduttori agricoli per il ripristino delle opere danneggiate dalla fauna selvatica.

Se vuoi saperne di più consulta la legge regionale n. 23 del 28 luglio 1998, in particolare l'articolo 59.

Si informa che la Giunta Provinciale di Sassari con Delibera n.134 del 21/07/2009 ha approvato il nuovo Disciplinare relativo all'accertamento, valutazione e liquidazione a indennizzo dei danni causati da fauna selvatica all'agricoltura, alle opere approntate sui terreni coltivati e alle produzioni zootecniche. Tra le novità di maggior rilievo, spiccano i nuovi criteri adottati per l'ammissibilità delle istanze e per la stima degli indennizzi. In particolare verranno ammessi ad indennizzo unicamente coloro i quali traggono dall'attività agricola la fonte principale di reddito. Per la stima si prevede, inoltre, l'adozione di un sistema premiale ed incentivante per chi adotta metodi di prevenzione dei danni arrecati dalla fauna selvatica.

Per qualsiasi informazione puoi comunque rivolgerti agli uffici del Settore Ambiente - Agricoltura, Servizio Pianificazione e Gestione faunistica previo appuntamento che può essere fissato chiamando i numeri qui di seguito riportati:
Dr.ssa Silvia Canu - Telefono: 079.2069689.

Rivolto a:

  • Cittadino |
  • Impresa |

[ Torna all'inizio della pagina ]