[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Dettagli dell'evento

Europe Direct partecipa ai seminari CRES per gli enti locali il 19, 21 e 28 giugno.

( Da lunedì 18 giugno 2012 A giovedì 28 giugno 2012 )

CRES

ll Centro Europe Direct Provincia di Sassari parteciperà ai seminari formativi per enti locali organizzati nell'ambito del progetto CRES, portato avanti dal Kyoto Club in collaborazione con la Provincia di Sassari, in qualità di Struttura di Supporto dell’UE per l’attuazione del Patto dei Sindaci.

Scopo del progetto è quello di avviare un percorso educativo allo sviluppo sostenibile rivolto ai tecnici di Comuni e Province. Il percorso didattico prevede due seminari per introdurre i partecipanti alle cause e conseguenze dei cambiamenti climatici, ed un terzo in cui i tecnici istituzionali verranno sostenuti nella definizione, come previsto dalla strategia dell’Unione Europea (UE) 20-20-20, di un Piano per il Clima, inclusivo di un SEAP - Sustainable Energy Action Plan (PAES - Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile).

Europe Direct della Provincia di Sassari darà supporto a questa iniziativa fornendo ai partecipanti un’ampia documentazione relativa alle politiche ambientali, energetiche e di sviluppo rurale portate avanti dall’Unione Europea.

I partecipanti potranno inoltre iscriversi alla newsletter del Centro Europe Direct Provincia di Sassari, ricevere informazioni riguardo i programmi e finanziamenti europei, fare osservazioni e presentare richieste riguardo azioni informative  Europe Direct necessarie per le loro comunità. 

Dove:

AUDITORIUM del CARMELO, Viale Umberto, Sassari.

Approfondimenti

[ Torna all'inizio della pagina ]