[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Dettagli dell'evento

Un poster per la pace 2012

( Da martedì 20 novembre 2012 A mercoledì 20 febbraio 2013 )

poster La Provincia di Sassari ha aderito all'iniziativa promossa dal “Lions Club Monteoro” di Sassari  “Un Poster per la Pace”, il concorso riservato ad opere grafico-pittoriche e destinato agli alunni delle scuole medie inferiori con età compresa tra gli 11 e 13 anni.
Il progetto nato 25 anni fa su iniziativa della International Association L.I.O.N.S. con l’obiettivo di diffondere il concetto di pace fra tutti i giovani del mondo, è approdato anche in città per volontà del comitato promotore del Club Monteoro, che ha coinvolto oltre all'amministrazione provinciale, il Comune, la Presidenza dl Consiglio regionale, e Amnesty International.

Hanno partecipato al concorso le classi delle scuole medie n. 3 “Pasquale Tola”, n. 5+12 “G. Biasi”,  “Brigata Sassari”, e l'Istituto Comprensivo “Monte Rosello Alto”. Alla cerimonia di premiazione delle opere vincitrici, avvenuta lo scorso 10 Novembre 2012, presso l’Auditorium di Via Monte Grappa, hanno preso parte il presidente del Comitato organizzatore dott. Raffaele Oggiano, la presidente della Provincia di Sassari dott.ssa Alessandra Giudici, il vice prefetto Riccardo Mattei, l' assessore all'Istruzione del comune di Sassari dottor Alessio Marras, la referente “E.D.U.  Amnesty Sardegna” dott.ssa Yerina Ruiu.

Presente inoltre una vasta platea di alunni, genitori e insegnanti, degli istituti partecipanti, ai quali è stato riconosciuto il merito di aver coinvolto i ragazzi e contribuito alla riuscita dell'iniziativa.

Il primo premio è stato assegnato a Valentina Sotgiu della scuola media n. 12, la cui opera, risultata vincitrice anche nella competizione nazionale, parteciperà alla selezione finale che si terrà a New York, presso il Palazzo dell’O.N.U., il prossimo mese di Febbraio.

 

 

Dove:

Auditorium Via Monte Grappa

[ Torna all'inizio della pagina ]