[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Dettagli dell'evento

Convegno "Percorsi di riabilitazione equestre in ambito transfrontaliero: metodologie, esperienze e potenzialità", Progetto Ippotyrr2

( venerdì 24 luglio 2015 )

Argomento:

  • Progetti Comunitari |
  • Sociale |

Progetto Ippotyrr2  La Provincia di Sassari vi invita al convegno "Percorsi di riabilitazione equestre in ambito transfrontaliero: metodologie, esperienze e potenzialità", il 24 luglio, a partire dalle h.9.00 presso il Museo del Cavallo di Ozieri. 
Si parlerà di riabilitazione equestre e  ippoterapia, delle sua potenzialità terapeutiche e di inclusione sociale. Grazie al progetto Ippotyrr2, e al precedente Ippotyrr, giovani ed adulti affetti da disabilità fisica e/o mentale hanno potuto intraprendere un percorso di riabilitazione e crescita personale, che ha garantito un miglioramento delle loro condizioni psicofisiche e dei livelli di inclusione sociale ed il benessere delle famiglie. Il progetto ha inoltre avvicinato per la prima volta giovani ed adulti alla pratica sportiva, sfociando loro anche nella partecipazione a campionati regionali e nazionali. 

Durante il convegno saranno quindi illustrate le  esperienze di riabilitazione equestre già svolte sul territorio grazie ai finanziamenti UE gestiti dalla Provincia di Sassari, in collaborazione con i PLUS e i centri equestri. I partner del progetto Ippotyrr2 parleranno dell'uso della riabilitazione equestre nei loro territori, in particolare in Corsica dove già fa parte dei protocolli terapeutici del servizio sanitario nazionale. 
Nel pomeriggio si svolgeranno dimostrazioni di tecniche ippoterapiche, con la partecipazione di esperti ed atleti disabili.

Rivolto a:

  • Diversamente Abile |

Dove:

 Ozieri, Museo del Cavallo. Chilivani, Campo Ippico. 

[ Torna all'inizio della pagina ]