[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Dettagli dell'evento

"A Scuola di Open Coesione", bando 2016 per gli istituti superiori: presentazione giovedì 29 settembre a Sassari

( giovedì 29 settembre 2016 )

Argomento:

  • Dall'Europa |
  • Europe Direct |

In occasione della pubblicazione del bando 2016 del progetto  " A Scuola di Open Coesione", Europe Direct Provincia di Sassari, il Centro Regionale di Programmazione, in accordo con l'Ufficio Scolastico Regionale, organizzano una riunione operativa per illustrare le attività del progetto e le modalità di adesione al bando,  in scadenza il 14 ottobre 2016. 

"A Scuola di Open Coesione" è una attività innovativa di educazione alla cittadinanza attiva attraverso il monitoraggio degli open data sui finanziamenti europei promosso dal MIUR e dal Dipartimento per le Politiche di Coesione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, al quale i Centri Europe Direct del territorio regionale offrono supporto operativo. Quest'anno il progetto è incluso fra le attività di diffusione del POR FESR della Regione Sardegna  e vede un'implementazione rafforzata sul territorio regionale, con possibilità di partecipazione per un numero più alto di scuole. 
Il progetto permette agli studenti di acquisire conoscenze su temi poco esplorati e con solide opportunità lavorative, come i fondi europei, gli open data, il data jounalism e il monitoraggio delle politiche pubbliche. Anche gli insegnanti riecvono formazione specifica su questi argomenti, arricchendo le loro professionalità. 
 
La riunione sarà anche occasione per la presentazione dell'attività di educazione all'imprenditoria "Impresa in Azione".
 
Guideranno le attività: Dott.ssa Alessandra Arru dell'Europe Direct Provincia di Sassari, Dott. Antonello Chessa, del Centro Regionale di Programmazione. 

Dove:

 Auditorium del Carmelo, viale Umberto, Sassari

[ Torna all'inizio della pagina ]