[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Dettagli dell'evento

"Dalle Comunità europee all'Unione Europea: 60 anni di un continente unito". Conferenza a Sassari per la celebrazione dei 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma.

( sabato 25 marzo 2017 )

Argomento:

  • Europe Direct |
  • Dall'Europa |

Locandina evento "Dalle Comunità europee all'Unione Europea: 60 anni di un continente unito" Per ricordare le firma dei Trattati costituenti delle 3 Comunità Europee, all'origine dell'attuale Unione,  avvenuta il 25 Marzo 1957 da parte dei rappresentanti dei 6 paesi fondatori,  Europe Direct Provincia di Sassari, il Liceo Linguistico Margherita di Castelvì, l’Informagiovani/Eurodesk del Comune di Sassari,l'Associazione Sardegna 2050 e l’Associazione Alisso si incontreranno, insieme a dei giovani spagnoli in Erasmus, a giovani che svolgono il servizio civile e ai ragazzi coinvolti nel progetto alternanza scuola-lavoro Europe Direct-Castelvì, per discutere sulla storia e l’importanza dell’Unione Europea. 

La celebrazione ha l'obiettivo di illustrare il ruolo della UE nella promozione della pace e del benessere in Europea, ricordando i valori in base ai quali è stata creata.
Europe Direct ringrazia tutti gli oratori che hanno gentilmente accettato di prendere parte all'evento, ed il Liceo Margherita di Castelvì per la preziosa collaborazione. 
Un ringraziamento anche ai gruppo di alunni dell'Alternanza scuola-lavoro 2016/17, che forniranno il supporto logistico. 
Ringraziamenti anche ai tecnici dell'Istituto tecnico Dessì per la preziosa disponibilità nel rendere disponibile la strumentazione audio e video. 

Dove:

 Auditorium provinciale di via Monte Grappa

[ Torna all'inizio della pagina ]