Seminario Piano di Distretto Idrografico della Sardegna (giovedì 12 novembre 2009)

• Ambiente |

acqua Giovedì 12 novembre alle ore 9.30, presso la sala Angioy della Provincia di Sassari - in piazza d'Italia 31 - si terrà l’incontro pubblico per l’illustrazione dei contenuti del Piano di Distretto Idrografico della Sardegna. I seminari divulgativi si inseriscono nell’ambito della fase di consultazione pubblica del processo di Valutazione ambientale Strategica del Piano di gestione del Distretto idrografico della Sardegna che si concluderà il 24 novembre 2009.

La giornata sarà così organizzata:

ore 9:30 - registrazione partecipanti
ore 10:00 - apertura lavori con uno o più interventi della Provincia
ore 10:30 - il Piano di Gestione - aspetti quali/quantitativi
ore 10:50 - il Piano di Gestione - aspetti gestionali
ore 11:10 - il Piano di Gestione - le misure
ore 11:30 - il Rapporto Ambientale
ore 12:00 - Dibattito
ore 12:30 - Chiusura dei Lavori

In adempimento a quanto previsto dalla Parte II del D.Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 e ss.mm.ii l’Autorità di bacino regionale della Regione Autonoma della Sardegna, in qualità di Autorità procedente e di proponente, ha depositato e reso disponibile per la visione/consultazione la Proposta di Piano di Gestione del Distretto Idrografico della Sardegna, il Rapporto ambientale e la Sintesi non tecnica dello stesso, presso l’ufficio della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna - Direzione Generale Agenzia Regionale del Distretto Idrografico della Sardegna - via Roma 80 primo piano.

Gli elaborati sono inoltre disponibili in formato digitale presso l'URP della Provincia di Sassari, nel sito web della Provincia  e nel sito web della Regione Sardegna ai link di seguito indicati.
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare e a produrre le proprie osservazioni.