Risultanze riunione Commissione Provinciale per i Servizi e le Politiche del Lavoro (mercoledì 3 febbraio 2010)

• Commissione Prov del Lavoro |

provincia La Commissione Provinciale per i Servizi e le Politiche del Lavoro si è riunita il giorno 29 gennaio e ha ascoltato l'esposizione del rappresentante dell'Associazione "La Sorgente"  signor Gavino Manunta, e l'esposizione della Signora Sciarra Marcella per  conto di una cooperativa sociale, che hanno illustrato due proposte progettuali destinate ai disabili fisici e psichici. La Commissione ha ritenuto validi e meritevoli di attenzione i due progetti. I Commissari hanno esaminato le problematiche relative all'attribuzione delle qualifiche  del settore agricolo, da parte dei Centri dei Servizi per il Lavoro L'esposizione è stata curata dalla d.ssa Soggiu, Responsabile dei Centri dei Servizi per il Lavoro di Ozieri e Bonorva. Il rappresentante della  Confagricoltura  signor Piras Antonio ha espresso il proprio interessamento a portare la problematica al tavolo contrattuale della categoria. La Commissione ha espresso parevole favorevole ad inserire in lista di mobilità  n. 9 lavoratori licenziati da un'azienda del nostro territorio, che ha omesso di attivare le procedure  previste dalla legge 223/91.
Infine la Commissione è stata informata sulla predisposizione delle  statistiche e delle relazioni annuali dell'attività e dei servizi erogati dai Centri dei Servizi per il Lavoro della Provincia di Sassari.