Diversamente abili La Provincia di Sassari, in attuazione della legge 68/99, promuove sul territorio il Progetto Orient…abile, distinto in due diverse fasi , la prima volta a creare occupabilità fornendo ai destinatari gli strumenti, attraverso seminari di orientamento e informazione, per acquisire maggior forza nel Mercato del Lavoro e la seconda finalizzata all’inserimento socio-lavorativo degli stessi , destinatari del percorso seminariale suddetto, attraverso lo strumento del tirocinio di formazione e orientamento.
Si tratta di dare attuazione alla seconda fase del Progetto individuando le aziende disposte ad accogliere nella propria organizzazione n°25 tirocinanti in formazione ed orientamento per la durata di 12 mesi. Ai tirocinanti verrà erogato, da parte dell’Amministrazione provinciale, e ad integrazione del beneficio economico previsto dalla Regione Autonoma Sardegna, ai sensi della L.R. 28.10.2002, n° 20 art. 1, un bonus di 200 euro mensili per l’intera durata del tirocinio.
Le aziende potranno inoltrare domanda alla Regione, ai sensi della succitata legge, per usufruire dei benefici previsti in caso di tirocinio .
La domanda per la partecipazione alla Selezione, di cui al presente Bando, deve essere redatta utilizzando il modello “A” allegato al bando stesso, preferibilmente compilato a macchina o in carattere stampatello riportando nel frontespizio della busta la dicitura: “Domanda di adesione al Progetto Orient…abile.