Nuovo rinvio dei termini di presentazione delle domande - avviso pubblico per il cofinanziamento di progetti relativi all'attuazione di sistemi di prevenzione dei danni causati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole e zootecniche ricadenti nel territorio della provincia di Sassari. (giovedì 29 marzo 2012)

• Caccia e Pesca |
  • Agricoltura |

L'amministrazione provinciale di Sassari esamina e cofinanzia progetti relativi all'attuazione di sistemi di prevenzione dei danni causati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole e zootecniche ricadenti nel territorio della provincia di Sassari.
Il contributo massimo ammissibile per ciascun progetto è pari a € 10.000,00.
L’intensità dell’aiuto è espressa in percentuale del totale degli investimenti ammissibili e varia da un massimo del 75% a un minimo del 25%.

Beneficiari del cofinanziamento sono i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli singoli o associati (cooperative, consorzi di cooperative, società ecc.), conduttori di aziende agricole e zootecniche ricadenti, per almeno 2/3, nel territorio provinciale di Sassari.
Il soggetto richiedente deve essere titolare di partita IVA; regolarmente iscritto al Registro delle Imprese – sezione speciale - della CCIAA.

Il settore Ambiente ha disposto una nuova proroga dei termini di scadenza per la presentazione delle istanze fissata al 27 Aprile 2012.

La domanda di cofinanziamento deve essere redatta sull'apposito modulo e, completa della documentazione richiesta, deve pervenire all'Amministrazione Provinciale di Sassari, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27.04.2012.

Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Giulia Pireddu, Servizio I° Pianificazione e Gestione Faunistica. (e-mail: amg.pireddu@provincia.sassari.it). Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, al Perito Agrario Giuseppe Dettori (tel. 070/2069408) e al Dr. Serafino Scanu.