“Il Maggio dei libri”, prosegue la rassegna di appuntamenti organizzati dalla Provincia. (giovedì 10 maggio 2012)

Prosegue con la presentazione di “Clementina”, romanzo di Palmiro De Giovanni per Morgana Editrice, la rassegna di appuntamenti cui la Provincia di Sassari ha aderito dal titolo “Il maggio dei Libri”, la campagna nazionale di promozione della lettura proposta dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’appuntamento è fissato per il prossimo venerdì 18 maggio alle 18 nella sala Angioy del palazzo della Provincia.
Il romanzo, costruito sulla vicenda del tentativo da parte della protagonista di reinserirsi nel contesto sociale da cui era mancata, è un viaggio alla disperata ricerca di un sé smarrito troppo precocemente, in un’indomabile voglia di vivere, che preannuncia la tragica fine. Insieme a De Giovanni, parleranno del libro Massimo Dell’Utri, che insegna Filosofia all’Università di Sassari, e Riccardo Mansani, traduttore e curatore editoriale del romanzo. Modererà i lavori il giornalista Costantino Cossu.