Parte il servizio ECOSPORTELLO - GPP della Provincia di Sassari (giovedì 21 febbraio 2013)

• Ambiente |

Logo_GPP Il servizio di Ecosportello Gpp è stato avviato dalla Provincia di Sassari in attuazione del Piano degli acquisti pubblici ecologici della Regione Sardegna (P.O.R. FESR 2007-2013 Asse IV - Linea di attività 4,1,2,d).
Al fine di favorire e implementare gli acquisti verdi e i consumi responsabili, l'Ecosportello promuove vari tipi di attività informative e di assistenza, destinate ai vari settori dell'Amministrazione provinciale, agli Enti pubblici e privati (Comuni, ASL, Università, associazioni di categoria, la CCIAA, ecc.) e al mondo delle imprese, riguardanti le seguenti tematiche:

- normativa di riferimento;
- politiche di acquisti verdi nelle Pubbliche Amministrazioni;
- criteri ambientali e bandi verdi;
- buone pratiche di Pubbliche Amministrazioni, produttori e fornitori;
- progetti e iniziative della Provincia.

Collabora con il servizio SAVI (Sostenibilità Ambientale, Valutazione Impatti e Sistemi Informativi  Ambientali) della Regione Sardegna, nel monitoraggio degli obiettivi in termini di percentuale di spesa verde raggiunta e in termini di enti impegnati.
E’ possibile prendere contatto con l’Ecosportello Gpp provinciale tutti i martedì dalle ore 9.00 alle 13.00, e il giovedì dalle 9:00 alle 13:00, e dalle 16.00 alle 18.00 chiamando al numero: 0792069212, o scrivendo all'indirizzo mail: ecosportello@provincia.sassari.it.