Piattaforma on line per il rilascio delle certificazioni dei crediti (lunedì 8 aprile 2013)

• Tributi |
Foto_Daga_Scanu

La Provincia di Sassari ha attivato la nuova Piattaforma on line per il rilascio delle certificazioni dei crediti sulla base dell' Accordo tra la Provincia di Sassari e Banco di Sardegna S.P.A. sottoscritto in data 25.06.2012.

Tale strumento è finalizzato ad agevolare le imprese, i professionisti ed i privati interessati al rilascio delle certificazioni di credito sotto diversi profili:

• maggiore semplicità della procedura di presentazione delle istanze, che avverrà per via esclusivamente telematica senza ulteriori aggravi o oneri procedimentali per i soggetti richiedenti;

• riduzione dei tempi per il rilascio della certificazione che, una volta predisposta, sarà immediatamente accessibile al soggetto richiedente nella propria area riservata della piattaforma e verrà automaticamente ed istantaneamente trasmessa, tramite PEC, al Banco di Sardegna per l'istruzione della pratica;

• eliminazione dei documenti cartacei sia nei rapporti Provincia/utente che nei rapporti Provincia/Banca e Banca/Provincia."