Incontro “Acquistare e vendere green” - 23 maggio 2013, ore 9.00 - 14.00. (giovedì 16 maggio 2013)

• Ambiente |

Il 23 maggio 2013 dalle 9.00 alle 14.00, presso l’Auditorium della Provincia di Sassari in Viale Umberto, si svolgerà un OST (Open Space Technology), dal titolo: “Acquistare e vendere green promosso dall’Ecosportello della Provincia di Sassari in attuazione del Piano degli acquisti pubblici ecologici (PAPERS) avviato dalla Regione Sardegna con l’obiettivo di diffondere, attraverso attività di assistenza tecnica e consulenza, gli acquisti “verdi” e i consumi responsabili in tutti gli Enti pubblici e privati e il mondo delle imprese.

L'incontro è rivolto dunque, a tutte le Amministrazioni locali e centrali, associazioni di categoria, imprese, ordini professionali, cittadini e rappresenta un’occasione importante che ha lo scopo di mettere a punto un percorso realmente condiviso fra Amministrazioni, che hanno l’obbligo di realizzare bandi pubblici verdi, basati non più esclusivamente sulla qualità e il prezzo del prodotto/servizio, ma anche su criteri di sostenibilità ambientale, e le imprese che dovranno adeguarsi per tempo ad un mercato pubblico che si evolve.

L'incontro si svolgerà con la metodologia innovativa dell'OST (Open Space Technology), già sperimentata più volte nell’ambito della progettazione in vari contesti sul territorio, che prevede modalità di lavoro di gruppo estremamente flessibili e creative, basate sul reale interesse dei partecipanti al tema prescelto. Non si tratta quindi di un convegno, ma di un momento di partecipazione e di costruzione condiviso fra mondo delle imprese e pubblica amministrazione.

Si prega, se possibile, di confermare la partecipazione alla segreteria organizzativa ecosportello@provincia.sassari.it

L'Ecosportello della Provincia di Sassari è a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Potete contattarci all'indirizzo di posta elettronica ecosportello@provincia.sassari.it e al numero di telefono 0792069212.

L'Ecosportello è aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18.