Conferenza finale del progetto PROMETEUS (martedì 19 novembre 2013)

logo prometeus PROmoting Mobility Expertise of Teachers of EU Students
Il progetto PROMETEUS per la mobilità transnazionale dei giovani
Sassari, 21 Novembre 2013  Ore 9.30 - Auditorium ex Convento del Carmelo Viale Umberto – Archivolto del Carmine Sassari

Il progetto PROMETEUS, PROmotingMobility Expertise of Teachers of EU Students, finanziato nell’ambito del Programma Comunitario per l’Apprendimento Permanente– Trasferimento di Innovazione (ToI), ha promosso la diffusione e il trasferimento di metodi e competenze necessari alla progettazione di interventi di mobilità di qualità.
PROMETEUS ha fornito strumenti in grado di promuovere, pianificare e gestire efficacemente le opportunità di mobilità messe a disposizione attraverso le risorse finanziarie europee e si è rivolto
in primo luogo agli operatori di istruzione e formazione professionale, ai formatori, ai progettisti che operano in contesti formativi extrascolastici ma anche agli amministratoti e funzionari pubblici e alle agenzie e agli organismi attivi nella promozione di azione di mobilità e di scambio.

L'evento conclusivo è l'occasione per presentare i risultati raggiunti e per condividere riflessioni con il partenariato e i diversi stakeholder direttamente coinvolti e potenziali interessati sulle prospettive future e sulla tematica della mobilità dei giovani in Europa.

PROMETEUS, promosso dalla Provincia di Sassari, ha coinvolto come partner la Provincia Regionale di Messina, la Provincia Regionale di Ragusa, MCG Manager Consulting Group Soc. Coop, l’Associazione TECLA, AFANIAS - Asociaciòn Pro Personas con DiscapacidadIntelectual(Spagna),  GRETA de Nancy Lorraine Centre (Francia).

Per maggiori informazioni, si rimanda al sito di progetto: www.prometeus-project.eu

Visualizza di Programma della Conferenza