[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Leggi la Notizia

Erogazione dei contributi, a valere sul Fondo Regionale per l’occupazione dei diversamente abili, per l’attivazione di tirocini di formazione e orientamento e assunzioni a tempo determinato a favore degli iscritti ex art. 1 L.68/99 (martedì 4 febbraio 2014)

Argomento:

  • Lavoro e Formazione Professionale |
  • Primo piano Lavoro Formazione |
Centri Servizio per il Lavoro

 

Si renden noto che sono aperti i termini per la richiesta dei contributi , a valere sul Fondo Regionale, per l’attivazione di tirocini di formazione e orientamento e per le assunzioni a tempo determinato.

La procedura è attivata “a sportello” con l’individuazione dei beneficiari in base all’ordine cronologico delle domande di ammissione pervenute, come da protocollo, e fino ad esaurimento delle risorse disponibili

BENEFICIARI

Tirocini:

  • tirocinanti, iscritti alle liste ex art. 1 l.68/99, che a seguito di apposita convenzione stipulata con la Provincia di Sassari - Servizio Inserimento Mirato svolgano o abbiano svolto un tirocinio a far data dal 01.09.2012.

  • Datori di lavoro che, a seguito di apposita Convenzione stipulata con la Provincia di Sassari- Servizio Inserimento Mirato, attivino o abbiano attivato un tirocinio far data dal 01.09.2012 con disoccupati o inoccupati iscritti alle liste di cui alla legge 68/99.

Assunzioni a tempo determinato:

  • Datori di lavoro, non obbligati all’assunzione ai sensi della l.68/99, che a seguito di apposita Convenzione ex art.11 della medesima legge, stipulata con la Provincia di Sassari - Servizio Inserimento Mirato assumano, per almeno 12 mesi, o abbiano assunto, per il medesimo periodo, a far data dal 01.09.2012, persone diversamente abili che presentino un’invalidità pari o superiore al 67% .

Le domande di ammissione ai benefici devono essere trasmesse mediante:

  • presentazione diretta all’Ufficio Protocollo della Provincia, p.zza Italia 31 (farà fede la data ed il timbro dell’Ufficio)
  • raccomandata al seguente indirizzo: Provincia di Sassari –Settore Lavoro - Servizio Inserimento Mirato dei Disabili - P.zza Italia 31. (farà fede la data del timbro postale).
  • invio attraverso la casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.provincia.sassari.it

Non verranno ammesse le domande presentate su modelli difformi da quelli predisposti dall’Ente.
Non verranno ammesse le domande non sottoscritte dagli interessati.
L'amministrazione declina ogni responsabilità per ritardi o disguidi postali relativi alla trasmissione delle domande.
Alle domande deve essere allegata la copia di un documento d’identità in corso di validità.

Modulistica e Contatti

La modulistica e la documentazione relativa all’intero procedimento può essere reperita presso:

[ Torna all'inizio della pagina ]