Progetto SY.NE.R.GI.E. - Convegno dal titolo “La protezione Civile in Sardegna, atti e azioni per lenire il rischio idraulico e idrogeologico”. Perfugas (Auditorium Comunale) 3/10/2014, ore 9.00. (lunedì 29 settembre 2014)

• Ambiente |
  • Protezione civile |

PO Marittimo La Provincia di Sassari, Settore VIII – Servizio Protezione Civile, organizza un convegno dal titolo “La protezione Civile in Sardegna, atti e azioni per lenire il rischio idraulico e idrogeologico”.

Il progetto SY.NE.R.GI.E. - Sistema di gestione previsionale ed operativa del rischio idraulico, finanziato nell'ambito del P.O.IT-FR Marittimo 2007-2013, ha come obiettivo generale la riduzione del rischio idrogeologico nell'area di cooperazione attraverso il miglioramento dei sistemi di risposta alle emergenze di natura idrogeologica al fine di garantire un maggior livello di sicurezza dei beni, delle persone e dell'ambiente.

Nel corso del convegno – che si terrà il prossimo 3 Ottobre, alle ore 9.00, a Perfugas (SS) presso l'Auditorium Comunale – verranno illustrati il Piano d'Azione elaborato nell'ambito del progetto e il sistema di monitoraggio dei presidi automatizzati installati in prossimità dei Comuni di Viddalba e Santa Maria Coghinas.

Tutti gli interessati possono confermare la propria presenza compilando il modulo di adesione allegato ed inoltrandolo via mail all’indirizzo synergie@provincia.sassari.it.
Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria organizzativa delle Provincia di Sassari, Settore Protezione Civile: Dr.ssa Liliana Sanna – tel. 079/2069573.