[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Leggi la Notizia

Avviso pubblico. “Incentivi al reimpiego – Art. 29 L.R. 20/2005” per l'erogazione di benefici/incentivi finanziari diretti ad incentivare le assunzioni di alcune categorie di lavoratori o l'avvio di nuove iniziative imprenditoriali. (mercoledì 24 dicembre 2014)

Argomento:

  • Lavoro e Formazione Professionale |

Incentivi reimpiego La Provincia di Sassari promuove sul territorio l'iniziativa denominata “Incentivi al reimpiego – Art. 29 L.R. 20/2005” per l'erogazione di benefici/incentivi finanziari per un importo totale di euro 2.510.702,17 diretti ad incentivare le assunzioni di alcune categorie di lavoratori (Azione 1) o l'avvio di nuove iniziative imprenditoriali (Azione 2).

L'Azione 1 è diretta a datori di lavoro in forma singola o associata con sede operativa in Sardegna, appartenenti a qualsiasi settore economico, che intendano impiegare a tempo indeterminato, nella Provincia di Sassari, le seguenti categorie di lavoratori:
- lavoratori in CIGS anche in deroga;
- lavoratori in Mobilità anche in deroga;
- lavoratori in contratto di solidarietà;
- lavoratori iscritti da almeno 12 mesi all'anagrafe dei Centri dei Servizi per il Lavoro della Provincia di Sassari.

Per ogni lavoratore assunto e fino ad un massimo di cinque lavoratori, il datore di lavoro, potrà beneficiare di un bonus di euro 15.000,00 lordi e di un voucher formativo di euro 3.000,00 lordi (fino ad un max 90.000,00).
L'assunzione dovrà essere effettuata a partire dal giorno 12 gennaio 2015 ed entro il 10^ giorno dalla pubblicazione della graduatoria dei beneficiari.


L'Azione 2 è diretta a soggetti che intendano attivare nuove iniziative imprenditoriali in forma individuale o societaria con sede nel territorio della Provincia di Sassari a far data dal 12 gennaio 2015 ed entro 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria. I soggetti di cui sopra devono appartenere alle seguenti categorie:
- lavoratori in CIGS anche in deroga;
- lavoratori in Mobilità anche in deroga;
- lavoratori in contratto di solidarietà;
- lavoratori iscritti da almeno 12 mesi all'anagrafe dei Centri dei Servizi per il Lavoro della Provincia di Sassari.

I soggetti che intendano attivare nuove iniziative imprenditoriali potranno beneficiare di un voucher pari a euro 15.000,00 lordi, destinato esclusivamente per le spese di avvio dell'impresa.

 

A pena di esclusione, le domande dovranno essere inoltrate a partire dalle ore 09:00 del giorno 12 gennaio 2015 utilizzando una delle seguenti modalità:
- a mezzo del servizio postale (Poste Italiane) tramite raccomandata con avviso di ricevimento  al seguente indirizzo: Provincia di Sassari – Settore VII Pubblica Istruzione-Formazione-Lavoro – P.zza d’Italia, 31 – 07100 Sassari;
- attraverso la propria casella personale di posta elettronica certificata (sottoscritta secondo le modalità prevista dall'art. 65 del d.lgs 82/2005 - firma digitale o scansione della documentazione accompagnata da documento di identità) all'indirizzo protocollo@pec.provincia.sassari.it (a tal fine farà fede l'attestazione della avvenuta consegna dell'istanza);
- mediante presentazione diretta all'Ufficio Protocollo della Provincia (a tal fine farà fede la data ed il timbro dell'Ufficio Protocollo) in busta chiusa.

Non verranno ammesse le domande non compilate secondo i moduli allegati opportunamente predisposti o comunque difformi e/o mancanti delle informazioni, dei documenti e delle dichiarazioni ivi richieste.


Tutte le informazioni utili si possono trovare nell'avviso integrale, completo degli allegati, riportato sotto.

[ Torna all'inizio della pagina ]