[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Leggi la Notizia

Avviso pubblico "Home Care Premium 2014" progetti di assistenza domiciliare INPS gestione ex Inpdap. Scadenza prorogata al 31/03/15 (martedì 3 febbraio 2015)

Argomento:

  • Sociale |

INPS Il presente avviso per informare che l'INPS ha pubblicato il Bando HCP 2014, progetto a supporto della disabilità e non autosufficienza.
Il Bando è rivolto a dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi conviventi, per i loro familiari di primo grado, non autosufficienti.

La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dalle ore 12,00 del giorno 2 febbraio 2015.  il termine di presentazione delle domande per accedere alle prestazioni di assistenza domiciliare è differito al 31 marzo 2015.

La domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata dal richiedente esclusivamente per via telematica pena il rigetto della stessa, accedendo dalla home page del sito istituzionale www.inps.it (seguendo il percorso: Servizi on line – Servizi ex Inpdap).

In caso di particolari difficoltà si può contattare il Contact Center Integrato INPS, raggiungibile al numero telefonico 803164 gratuito da rete fissa o al numero 06164164 (a pagamento).

A supporto della domanda di assistenza saranno anche a disposizione gli U.d.P. dei PLUS territoriali.

 

>>> PRECISAZIONI dalla Direzione Centrale Credito e Welfare:

In considerazione delle difficoltà rappresentate dagli utenti per la presentazione della dichiarazione sostitutiva unica (DSU) mirata alla determinazione del valore ISEE, si comunica, altresì, che, a decorrere da lunedì 23 febbraio 2015, sarà possibile presentare le domande anche senza aver precedentemente presentato la dichiarazione sostitutiva unica (DSU).
La dichiarazione sostitutiva unica (DSU) andrà presentata il prima possibile e comunque non oltre il 31 marzo 2015, restando requisito imprescindibile per consentire l’erogazione delle prestazioni.

Al fine di assicurare la non interruzione del Progetto di assistenza ai soggetti già beneficiari del programma Hcp 2012 è stata autorizzata la prosecuzione tecnica del progetto Hcp 2012 sino al 31 marzo 2015. I suddetti beneficiari, ove non già fatto, dovranno presentare nuova domanda per partecipare al Progetto Hcp 2014, entro il nuovo termine di scadenza del 31 marzo 2015.

Resta fermo che il progetto Hcp 2014 prenderà regolare avvio il primo marzo 2015 per coloro che abbiano presentato domanda e per i quali sia stato già elaborato il piano assistenziale individuale.

 

[ Torna all'inizio della pagina ]