[ Salta i menù e i servizi e vai direttamente ai contenuti ]

[ Salta al Menù orizzontale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù orizzontale [1];
Lingua [2];
Ricerca [3];
Menù di navigazione[4];
Contenuti;

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Lingua ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

[ Salta alla Ricerca ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

Leggi la Notizia

Composizione del CUG – Comitato unico di garanzia di cui alla l. 183/2010. Nuova richiesta di disponibilità alla designazione in seno al Comitato. (mercoledì 5 febbraio 2020)

 

SETTORE X - TRATTAMENTO GIURIDICO

Composizione del CUG – Comitato unico di garanzia di cui alla l. 183/2010. Nuova richiesta di disponibilità alla designazione in seno al Comitato.

Si comunica l’intenzione di procedere alla sostituzione di alcuni componenti dimissionari del Comitato in oggetto; pertanto si informano i dipendenti dell’Ente che, entro il prossimo 21/02/2020, possono presentare la disponibilità a far parte del CUG.

Si conferma che la designazione potrà comunque ricadere sul personale in servizio anche in assenza di specifica candidatura, stante la natura informativa, e non vincolante per l’Amministrazione, della presente procedura di invito.

In riferimento alla Direttiva 04/03/2011 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’innovazione e del Ministro per le pari opportunità – Linee guida sulle modalità di funzionamento dei “Comitati Unici di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavoro e contro le discriminazioni” (art. 21 l. 183/2010), si conferma inoltre che, data la complessità dei compiti demandati, i componenti dovranno essere dotati di requisiti di professionalità, esperienza e attitudine, anche maturati in organismi analoghi e, pertanto, dovranno possedere:

  • adeguate conoscenze nelle materie di competenza del CUG;

  • adeguate esperienze nell’ambito delle pari opportunità e/o del mobbing, del contrasto alle discriminazioni, rilevabili attraverso il percorso professionale;

  • adeguate attitudini, intendendo per tali le caratteristiche personali, relazionali e motivazionali.

[ Torna all'inizio della pagina ]