Determinazione n. 12/2021 Integrazione corpo elettorale. Elezioni di secondo livello del presidente e dei consiglieri provinciali (venerdì 8 gennaio 2021)

Elezioni di secondo livello del presidente e dei consiglieri provinciali - Presa d'atto della determinazione parziale del corpo elettorale attivo e passivo. Integrazione

Dato atto che con nota prot. 0007421/2020 del 31/12/2020 il Comune di Sant’Antonio di Gallura ha trasmesso l’attestazione dei nominativi del sindaco e consiglieri in carica alla data indicata, ritenuto pertanto di dover effettuare apposita integrazione della presa d’atto, parziale, del corpo elettorale sulla base delle comunicazioni pervenute dai Comuni e degli accertamenti effettuati dall’Ufficio Elettorale, con determinazione n.12 del 08/01/2021 si prende atto, che, alla data odierna, sulla base delle comunicazioni pervenute, il corpo elettorale per la elezione del Presidente della Provincia di Sassari indetta per il giorno 31 gennaio 2021, è composto di n. 616 elettori, corrispondenti ai sindaci e consiglieri dei Comuni della provincia in carica alla data del 09/12/2020.
Il corpo elettorale per la elezione dei Consiglieri della Provincia di Sassari, indetta per il giorno 30 gennaio 2021, è composto come segue:
➢su 29 Comuni, n. 372 elettori, corrispondenti ai sindaci e consiglieri dei Comuni della provincia in carica alla data del 09/12/2020 per il seggio denominato “Restante Provincia”;
➢su 17 Comuni, n. 244 elettori, corrispondenti ai sindaci e consiglieri dei Comuni della provincia in carica alla data del 09/12/2020 per il seggio denominato “Zona Omogenea di Olbia- Tempio”;
Il numero minimo delle sottoscrizioni prescritto per la presentazione delle liste di candidati alla carica di consigliere provinciale resta fissato al 5% del numero degli elettori arrotondato per eccesso alla unità superiore per le liste di ciascun seggio, “Restante Provincia” e “Zona omogenea di Olbia- Tempio”.  Il numero minimo delle sottoscrizioni prescritto per la presentazione della candidatura a Presidente della Provincia è pari al 15% degli aventi diritto al voto;