Stati Generali della Cultura Popolare - Torino 22, 23, 24 Settembre 2011. (Thursday, September 22, 2011)

La Provincia di Sassari ha aderito agli “Stati Generali della Cultura Popolare”, che si terranno a Torino nei giorni 22, 23, 24 Settembre 2011,

Gli Stati Generali, sostenuti da Esperienza Italia in collaborazione con la Provincia di Torino e patrocinati tra gli altri dall’ Anci, dall’Upi e Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, vogliono essere un “luogo” d’incontro fra tutti coloro che si occupano della programmazione e gestione delle politiche socio-culturali locali e nazionali. Le attività degli “Stati Generali” sono indirizzate a istituzioni pubbliche e private, reti museali, bibliotecarie e scolastiche, centri di socializzazione e progetti culturali di sistema.

L’idea nasce da una richiesta che il territorio partecipante ha espresso con convinzione, e con il fine di consentire una serie d’incontri formativi tesi a valorizzare le politiche culturali in rete. Questo momento assembleare sfocerà in un “Manifesto culturale per l’Italia”, che vedrà i firmatari impegnati nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di proposta agli organismi governativi nazionali ed internazionali di un percorso condiviso e sostenibile.

In allegato il Programma dell'iniziativa e il Modulo di iscrizione.