Festa dell'Europa 2014. Dall'8 al 22 maggio (Thursday, May 8, 2014)

Argumentu:

• Europe Direct |

Lo Europe Direct della Provincai di Sassari promuove il programma della Festa dell'Europa 2014, organizzato dalla Regione Sardegna.

L'iniziativa è l'occasione per celebrare i risultati ottenuti dall'UE, non da ultimo la pace duratura, la cooperazione economica e la possibilità di viaggiare senza frontiere, e per scoprire l'Unione Europea, conoscere le iniziative e i progetti realizzati sul territorio sardo con le risorse comunitarie, e trovare opportunità di sviluppo possibili.

Tra i partecipanti il comune di Castelsardo, oltre ai comuni di Mandas, Carbonia, Guspini, Tortolì, Laconi, Orani e Aggius, e alcuni comuni limitrofi.

Ciascuna Piazza diventerà per una giornata intera il luogo-simbolo dell'Europa, uno spazio animato e di incontro, dove, attraverso un percorso audio-visivo e virtuale si potranno conoscere gli oltre 100 interventi, selezionati per l'occasione e realizzati con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), il Fondo Sociale Europeo (FSE) e il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR)  e si potrà esprimere la propria opinione sugli interventi.

Protagonisti della giornata saranno i testimonial che presenteranno le loro esperienze dal vivo e gli Istituti scolastici che hanno partecipato al Concorso "L'Europa a casa mia".