Vai a sottomenu e altri contenuti

Avviso Esame per il riconoscimento dell'idoneità degli insegnanti di teoria e degli istruttori di guida delle autoscuole.

Data pubblicazione on line: 19/01/2022

Si porta a conoscenza degli interessati che la prima prova, consistente nella compilazione di due schede d'esame, si svolgerà il giorno 15 febbraio 2022 presso la sala Angioy nella sede della Provincia di Sassari, sita in Piazza d'Italia 31 Sassari. La seconda prova scritta, consistente nello svolgimento sintetico di tre temi, si terrà a seguire presso la stessa sede. I candidati che devono sostenere la prima prova dovranno presentarsi alle ore 8:00 muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presenza all'ora suddetta verrà considerata come rinuncia. A partire dal giorno 17 febbraio 2022, presso la stessa sede si terranno le prove orali secondo il calendario indicativo che segue, ma che potrà essere aggiornato successivamente, mentre le prove pratiche sono previste per il giorno 22 febbraio 2022.

Si ricorda che la prima prova è obbligatoria solo per i candidati non già in possesso di una abilitazione (insegnante o istruttore) e che la seconda prova scritta è obbligatoria per il conseguimento dell'abilitazione come insegnante di teoria.

Coloro i quali non devono sostenere le prove del 15 febbraio possono presentarsi il 17 febbraio, mentre nel caso debba essere sostenuta solo la prova pratica è possibile presentarsi direttamente il giorno 22 febbraio.

I candidati dovranno presentarsi in sede d'esame secondo il calendario allegato.

Si precisa inoltre che i partecipanti dovranno rispettare scrupolosamente tutte le norme in vigore ai fini del contenimento del contagio da COVID 19. In particolare dovranno astenersi dal presentarsi in sede d'esame qualora positivi o tenuti al rispetto della quarantena, essere muniti di Green Pass base, mascherina tipo Ffp2 da tenere costantemente per tutta la durata dell'esame, sottoporsi alla misurazione della temperatura all'entrata e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro nelle varie fasi di entrata e uscita dai locali. Dovrà essere compilata l'autocertificazione allegata. Dovranno essere seguite inoltre tutte le altre disposizioni che verranno date dalla Commissione d'esame durante l'effettuazione della prova. Infine, sempre per precauzioni di tipo sanitario, si ricorda che non verranno fornite ai partecipanti penne e altro materiale di cancelleria salvo quanto strettamente necessario per lo svolgimento della prova.

Il presente protocollo deve considerarsi integrato con le misure in vigore (ove diverse e prescrittive) al momento di svolgimento delle prove concorsuali.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il personale referente al numero 079/2069801 - 079/2069423 o all'indirizzo e.mail trasporti@provincia.sassari.it

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso data esami Formato pdf 99 kb
Autocertificazione Formato odt 12 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Settore VI - Viabilità Nord Ovest
Indirizzo: Loc. Baldinca – Monte Tignosu - Via Lorenzo Auzzas 5, 0710 Sassari
Telefono: 0792069443  
Fax: 079.2069457
Email: strade@provincia.sassari.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto