Vai a sottomenu e altri contenuti

Trasporti Eccezionali

L'ufficio si occupa principalmente del rilascio delle autorizzazioni alla circolazione dei veicoli eccezionali e dei trasporti in condizione di eccezionalità (art. 10, comma 6, del C.d.S.) nonché delle macchine agricole eccezionali (art. 104, comma 8, del C.d.S.). e delle macchine operatrici eccezionali (art. 114, comma 3 del C.d.S.), nell'ambito delle competenze e delle funzioni amministrative delegate dal sotto riportato art. 1 della L.R. n. 2 dell' 8 Gennaio 1986.

Importante

L.R. n. 2 dell' 8 Gennaio 1986 - Art. 1: 'Le funzioni amministrative di cui al comma quinto dell'articolo 1 della legge 10 febbraio 1982, n. 38, concernenti le autorizzazioni per la circolazione di trasporti e veicoli eccezionali sono delegate:

  1. al comune nel cui territorio si svolge integralmente la circolazione del trasporto o del veicolo eccezionale. Qualora la circolazione riguardi due comuni contigui è competente il comune di partenza;
  2. alla Provincia competente territorialmente nel luogo di inizio di circolazione quando questa interessi più di due comuni o più province.'

Trasporti Eccezionali online - Procedura Telematica

La Provincia di Sassari ha avviato l'utilizzo regolare di TE OnLine, il nuovo programma per gestire con procedure telematiche le autorizzazioni alla circolazione dei veicoli e trasporti in condizione di eccezionalità.
Il servizio Trasporti Eccezionali on-line consente di presentare la Domanda e ottenere l'Autorizzazione al transito dei veicoli eccezionali e dei trasporti in condizione di eccezionalità, compreso i mezzi agricoli eccezionali, ai sensi del vigente Nuovo Codice della Strada.

Link utili

Per accedere al portale on-line fare click sul seguente link: ProvinciaSassari.TransitiEccezionali
Trasporti Eccezionali

Per informazioni sul portale, tutorial, consultare il sito: http://www.trasportoeccezionale.net

Leggi il tutorial

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto